Timoneria idraulica cede in corsa [pag. 3]

Contrammiraglio
teos1968
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- 21/25
Al momento ho provato un bagno con benzina, per vedere se scioglie un poco l' olio.....
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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VanBob
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- 22/25
Molto meglio il CRC, unito all'effetto calore dovrebbe riuscire nell'impresa.
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Ammiraglio di divisione
eros
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- 23/25
probabilmente vecchio e con il calore , capita che si carmelli.
a me è successo con olii dei compressori che costano sempre e comunque uno sproposito
a vedere il colore della foto , sembra quello .
si crea uno spessore maledetto da togliere.

se è lui funziona anche acqua e acido citrico , ma verifica prima se parliamo di alluminio o acciaio

eros
Contrammiraglio
teos1968
1 Ah ah ah
- 24/25
Grazie per i consigli.
Stasera provo con il caldo e WD40 e vediamo.

Altrimenti c'è Mastercard...........................Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad
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Contrammiraglio
teos1968
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- 25/25
Aggiornamento.
Impresa riuscita grazie all' aiuto del mio Caro AMICO SILVIO che è titolare di un' officina meccanica di precisione.

Ha avuto una brillante e risolutiva idea. Iniettare grasso nei piccoli fori che ci sono nella parte posteriore delle valvole, usando tanta pazienza ed un cilindro calibrato al centesimo.
Una volta che il grasso aveva riempito tutte le intercapedini dei cilindretti, essendo incomprimibile ha fatto forza buttandoli fuori, alcuni però con notevoli difficoltà.
Alla fine, una volta estratti ed esaminando la parte interna dei cilindri, nonchè dei pistoncini, si è notato un certo irruvidimento.
Abbiamo quindi provveduto a lucidare i pistoncini e l' interno dei cilindri con carta abrasiva da 400.
Il lavoro è stato portato a termine con successo, ma devo dire che non è stata una passeggiata.
Lo smontaggio e rimontaggio della timoneria, compreso lo spurgo è stato effettuato da me, senza particolari difficoltà.
La pompa si apre mollando 6 viti nel posteriore e in mano ti trovi il gruppo pistoni / cilindri. Nessun componente di particolare delicatezza o altro. Tutto molto semplice.
L' olio vecchio è stato fatto uscire completamente da tutto l' impianto compreso il cilindro posteriore posto sul motore ed al suo posto è stato inserito olio idraulico Liqui Moly.

Ora la timoneria funziona perfettamente.

Vi posto le immagini che sono particolarmente interessanti per capire il lavoro eseguito e le modalità costruttive di una timoneria idraulica. Tra l' altro in rete, girando un po', ho notato che sono tutte molto simili.

re: Timoneria idraulica cede in corsa


re: Timoneria idraulica cede in corsa


re: Timoneria idraulica cede in corsa


re: Timoneria idraulica cede in corsa


re: Timoneria idraulica cede in corsa


Prima di buttare una timoneria del genere, provateci.

In rete nuova costa 600,00 euro + montaggio.
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