Vapore acqueo,surriscaldamento fuoribordo mercury 40/60 EFI [pag. 3]
Rocky6
- 21/42
Potresti fare una prova.
Via il piede, colleghi la gomma dal rubinetto al tubo di mandata. NON aprire il rubinetto completamente ma guarda la spia, quando hai un flusso con una pressione simile a quello di marcia fermati.
Accendi e vedi che rilevamenti fa lo smartcraft.....
Altra prova ( senza smontare il piede) togli il termostato e prova come oggi...guarda lo strumento.
Forse è una fesseria ma con tutto il lavoro che hai fatto non la “vedi”...
A me è appena successo 😉
Via il piede, colleghi la gomma dal rubinetto al tubo di mandata. NON aprire il rubinetto completamente ma guarda la spia, quando hai un flusso con una pressione simile a quello di marcia fermati.
Accendi e vedi che rilevamenti fa lo smartcraft.....
Altra prova ( senza smontare il piede) togli il termostato e prova come oggi...guarda lo strumento.
Forse è una fesseria ma con tutto il lavoro che hai fatto non la “vedi”...
A me è appena successo 😉
thedentex (autore)
- 22/42
ok grazie provo e ti faccio sapere,al momento grazie mille.
thedentex (autore)
- 23/42
ok fatto,senza termostato la temperatura arriva 27,28 gradi,comunque forse ho capito il problema.siccome questo motore in origine aveva una centralina 40/40,sostituendola con una da 60,e levando la strozzatura dal collettore di aspirazione,forse bisognerebbe,non so lo penso io,farle una carburazione con l'apposito strumento,perche ho levato le candele,e erano completamente nere,e per due volte il motore si è spento,forse gli iniettori che collegati alla centralina non lavorano bene,comunque le candele erano asciutte,quindi escudo a priori l'ingresso acqua nei cilindri,trattasi di carburazione che a motore caldo inizia a fumare,se posso ti mando le immagini.
thedentex (autore)
- 24/42
mi sa che va riconfigurata la centralina con il compiuter
Rocky6
- 25/42
Questo non lo so. Quando avevo acquistato il mio era già 60CV.
Dal cicalino nessuna allarme?
Dal cicalino nessuna allarme?
thedentex (autore)
- 26/42
ok,ti ringrazio,moltissimo per il tuo tempo,provo a sentire il rivenditore.
Cesinho
1
- 27/42
Se ha girato poco o rimane fermo parecchio....ascolta lo psfiupsfiupfsiu continuo della IAC....magari si inchioda e lo affoga....
Smontala spruzzaci dentro del wd40 soffiala ben bene e riprova....tramite computer viene facile dal test divertirsi e aumentare e abbassare la % per vedere se sotto un tot non lavora....non ho mai sentito parlare di regolazioni post centralina cambiata, perché la 60 su quel motore..è la "vita"sua
Smontala spruzzaci dentro del wd40 soffiala ben bene e riprova....tramite computer viene facile dal test divertirsi e aumentare e abbassare la % per vedere se sotto un tot non lavora....non ho mai sentito parlare di regolazioni post centralina cambiata, perché la 60 su quel motore..è la "vita"sua
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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thedentex (autore)
- 28/42
La valvola iac lo sostituita,va bene,ma ho letto che solo tramite il compiuter si regola l'iniezione,ora chiederò.
thedentex (autore)
- 29/42
thedentex (autore)
- 30/42
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