Lavori e restyling su narwhal wb 550

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ale_eraser (autore)
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Come detto nel precedente post, apro questo per condividere il lavoro di restyling del mio gommone, un narwhal del 2003 acquistato a maggio scorso.

Appena comprato si presentava così
Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550


Poi, assieme all aiuto del vecchio proprietario, sono stati fatti i seguenti lavori:
Levare antivegetativa
Ripristino carena
Vernuciatura carena con poliuretanica bicimponente
Vernuciatura piano calpestio con poliuretanuca bicomponente
Incollaggio pezze di rinforzo sui tubolari

Alla fine dell estate scorsa si presentava così
Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550


Ora ho iniziato da poco ulteriori lavori di upgrade che comprendono:

Montaggio rollbar (fatto)
Verniciatura pilotina
Aggiunta di parabrezza in plexi e tientibene inox alla pilotina
Montaggio musone di prua
Creazione e incollaggio di maniglie sui tubolari
Montaggi eco lowrance elite ti2 7 e sonda airmar tm 150m
Montaggio sterzo nuovo
Collegamento luci di via sul roll bar all impianto

Per ora ho completato il montaggio del roll bar, della sonda e la carteggiatura della pilotina
Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550

Lavori e restyling su narwhal wb 550


Prossimo step è lo smontaggio del vecchio sterzo per poter verniciare in maniera piu agevole la pilotina. Sto riscontrando dei problemi nello smontaggio, poiché il vecchio sterzo si presenta in questo condizioni, con tutti i dadi completamente ossidatie incrostati di calcare.
Lavori e restyling su narwhal wb 550

Il dado centrale sono riuscito a svitarlo, mi servirebbe sapere se per estrarre questo sterzo devo svitare tutti i piccoli dadi incrostati, o basta forzare un po' e tirarlo fuori, visto che non viene via facile....

Grazie a tutti
Contrammiraglio
teos1968
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Per il volante dovresti aiutarti con un estrattore e lubrificante/sbloccante.
Si tratta di un accoppiamento conico.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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ale_eraser (autore)
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Ma ti riferisci ai dadi o allo sterzo stesso?
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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scusa ma sei di lecce lecce o per caso di tricase?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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ale_eraser (autore)
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- Ultima modifica di ale_eraser il 21/03/19 10:13, modificato 1 volta in totale
Chicco04 ha scritto:
scusa ma sei di lecce lecce o per caso di tricase?


Sono di Lecce città, il mio meccanico di fiducia è di Tricase. Perché?
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ale_eraser (autore)
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Dada77 ha scritto:
Il timone è tenuto solo dal dado centrale....

Se si è "saldato" ti serve un'estrattore....


Ok, ora vedo come fare a procurarmelo, grazie
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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ale_eraser ha scritto:

Sono di Lecce città, ma ho il gommone vicino maglie e il mio meccanico di fiducia è di Tricase. Perché?


Nulla mi sembrava di aver riconosciuto la via nella foto del gommone. Mio cognato è di tricase e quando sono andato al battesimo di mia nipote sono "sceso" giù. (Considera una volta ed era sei anni fa SbellicaSbellicaSbellica)
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ale_eraser (autore)
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- Ultima modifica di ale_eraser il 30/03/19 12:16, modificato 1 volta in totale
Nuovi aggiornamenti....

Per quanto riguarda lo sterzo, ancora nulla, non sono riuscito a trovare un estrattore. Ho provato gettando abbondante sbloccante e colpire il dado centrale con leggere martellate senza risultato. Ora con spatola e phon sto scollando tutte le maniglie laterali che si stavano staccando in più punti, per poi reincollarle perfettamente nelle loro attuali sedi. Solo quella in foto non devo più reincollarla perché qui ci posizionerò il seriale di matricola.
re: Lavori e restyling su narwhal wb 550


Ora vorrei chiederevi come é meglio trattare quei residui di colla sul tubolare, sia per facilitare l incollaggio dei numeri, sia per far notare quanto meno possibile l impronta dove i numeri non coprono....
Capitano di Vascello
Jack64
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- Ultima modifica di Jack64 il 30/03/19 12:14, modificato 1 volta in totale
Ciao!

Forse ti è sfuggito la mia risposta nell'altro topic ma il roll bar l'hai messo al contrario, va girato di 180gradi (infatti la rossa ora è a destra mentre va a sinistra) e installato fuori dallo specchio, non dentro Wink
Sailornet