ZAR 57 twin con motore yamaha 100 CV 4t, QUALE ELICA COMPRARE ? [pag. 5]
indomimando
- 41/48
Non mi permetterei mai
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
mavala
- 42/48
torniamo al topic
io opterei per la 4 pale, qualche nodo potresti rimettercelo in vel. max, ma di sicuro ne guadagneresti in velocità minima di planata e spunto, quindi in sicurezza
Citazione:Tuning: ZAR 57 twin con motore yamaha 100 CV 4t, QUALE ELICA COMPRARE ?
io opterei per la 4 pale, qualche nodo potresti rimettercelo in vel. max, ma di sicuro ne guadagneresti in velocità minima di planata e spunto, quindi in sicurezza
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
indomimando
- 43/48
Scusate ma la cosa vale anche su motori piccoli come il mio?
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
mavala
- 44/48
indomimando ha scritto:Scusate ma la cosa vale anche su motori piccoli come il mio?
decisamente no, già a 100cv si è al limite... sui motori più piccoli rischia di essere controproducente
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
indomimando
- 45/48
ok buono a sapersi
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
Maxzar57 (autore)
- 46/48
A Latina ( o li vicino) c'è una concessionaria Zar Yamaha molto seria (GB nautica), io sono di Pisa, e mi ha consigliato, senza alcun indugio, la 17.
A questo punto voi cosa comprereste, una in alluminio da 110 euro o in acciaio da 380 euro???
ci sono differenze tali da giustificare una spesa ulteriore (per quella in acciaio) di + 270 euro???
Ciao Max
A questo punto voi cosa comprereste, una in alluminio da 110 euro o in acciaio da 380 euro???
ci sono differenze tali da giustificare una spesa ulteriore (per quella in acciaio) di + 270 euro???
Ciao Max
Dolcenera
- 47/48
Maxzar57 ha scritto:A Latina ( o li vicino) c'è una concessionaria Zar Yamaha molto seria (GB nautica), io sono di Pisa, e mi ha consigliato, senza alcun indugio, la 17.
A questo punto voi cosa comprereste, una in alluminio da 110 euro o in acciaio da 380 euro???
ci sono differenze tali da giustificare una spesa ulteriore (per quella in acciaio) di + 270 euro???
Ciao Max
Alluminio. !
L'acciaio è più che altro una moda, se non vai su potenze e prestazioni esasperate.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Maxzar57 (autore)
- 48/48
Vi dovevo l'esito delle mie prove:
Zar 57 con yamaha F100 4T 2 persone a bordo 50 litri di carburante mare calmo:
Elica in AL K17 3 pale = 35 nodi a 6100
Elica in AL K19 3 pale = 34 nodi a 5700 (raggiunti con notevole impegno a "trimmare")
ci vorrebbe una K18 .... (che non esiste) oppure una K17 4 pale che non comprerò fino a quando non vendo la K 19 ........... a proposito ................. ..................... se a qualcuno serve un elica (Nuova) K 19 ne ho una in vendita !
Saluti Massimo
Zar 57 con yamaha F100 4T 2 persone a bordo 50 litri di carburante mare calmo:
Elica in AL K17 3 pale = 35 nodi a 6100
Elica in AL K19 3 pale = 34 nodi a 5700 (raggiunti con notevole impegno a "trimmare")
ci vorrebbe una K18 .... (che non esiste) oppure una K17 4 pale che non comprerò fino a quando non vendo la K 19 ........... a proposito ................. ..................... se a qualcuno serve un elica (Nuova) K 19 ne ho una in vendita !
Saluti Massimo
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