Silenziatore per entrobordo diesel 10cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
superciuk
1 Mi piace
- 11/11
Non sono pratico di scarichi come il tuo in versione marina.
Certo è che una marmitta viene calcolata dal costruttore per mantenere certi ecqulibri all'interno della camera di scoppio e solitamente questo gioca sulla compressione.
Adesso il tuo motore ha uno scarico diretto in cui confluiscono le acque di raffreddamento del motore, nella tua impotesi non so come si comporta la marmitta con acqua+gas, nella mia ipotesi la marmitta lavora normalmente e dopo ai gas di scarico si aggiunge l'acqua più o meno come hai adesso.
Forse occorrerebbe il parere di un motorista più esperto di me o di uno che ha già avuto esperienze simili, perché non sono sicuro del comportamento del motore cambiando la pressione di esercizio dello scarico, anche se il tuo è un motore che per fermarlo devi sparargli Smile.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Sailornet