Evinrude E-Tec 75: problemi di accensione [pag. 4]

Sottocapo
celjqu
Mi piace
- 31/33
Per fortuna che non è un Selva...
Pensa i commenti!!!
Selva 5.6 mako shark
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 32/33
Sono contento per te e ti auguro di poterti godere l'utilizzo del motore senza più problemi. Non conosco la potenza sia del precedente che del nuovo motorino, ma se questa era la causa, è stato commesso un errore di progetto. Il fatto è che questi motori 2T a iniezione diretta richiedono elevati assorbimenti di corrente per il loro funzionamento, tanto è vero che monta un alternatore da 81 A dei quali più della metà servono ad alimentare il sistema di iniezione. Pertanto è necessario disporre sempre di una batteria efficiente e carica ai valori massimi, in quanto se il motorino di avviamento è più potente, richiede più corrente sia di spunto che di trascinamento.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Contrammiraglio
coala
Mi piace
- 33/33
carlobern ha scritto:
Vi aggiorno sulle novità.
Il problema é stato risolto . . . . . Per ora il motore va che é una bellezza e, anche se ho dovuto tribolare un pò, mi ritengo molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta.


Mi fà piacere che tutto sia andato a buon fine , anch'io ho un e-tec e ne sono soddisfatto fino ad ora . Sabato l'ho tirato fuori . . . dal letargo . . . ed ho fatto la prima accensione dopo l'operazione d'invernaggio fatta a fine settembre . Giro di chiave , bip del test ok , l'avviamento è stato immediato e regolare , una leggera fumata per eliminare l'olio dell'invernaggio , pronto per le prossime uscite , ciao Confused
Sailornet