Asso 61 specchio di poppa

Comune di 1° Classe
Mik57 (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve, il mio gommone monta un efi 115, inoltre, lo specchio di poppa è spessorato esternamente, per quasi tutta la superficie, da compensato Marino da 12 mm, opportunamente verniciato. Avrei intenzione di eliminare il suddetto spessore e montare direttamente il motore sulla vetroresina. Ci sarebbero contro indicazioni?. Saluti Michele.
Comune di 1° Classe
Mik57 (autore)
Mi piace
- 3/7
Si lo salva da cosa? Comunque si deteriora e costringe a smontare il motore per la sostituzione, se lo specchio è in vetroresina e sufficientemente robusto perché complicare le cose?
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/7
Vendono dei salvaspecchio in PVC di dimensioni più contenute....

Io non lo monterei direttamente sulla vetroresina, se si rovina quello figurati il gelcoat....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Mik57 (autore)
Mi piace
- 5/7
In occasione dello smontaggio, ripristino lo specchio con stucco epossidico, levigatura e due mani di smalto poliuretano, pertanto, si potrebbero creare segni alla vernice sotto al motore ma la restante parte a vista in perfette condizioni e non con tavolette ecc.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 7/7
Il salvaspecchio di poppa serve a ripartire su una superficie più ampia ed uniformemente i carichi di punta delle staffe del motore. Toglierlo del tutto non è una buona idea essendo un vero e proprio rinforzo previsto in fase di montaggio motore. Non so' il tuo 61 com'è strutturato, ma lo specchio di poppa di solito, nella parte alta ha una sporgenza che non consente di allineare il motore perfettamente allo specchio. Quindi quello spessore diventa utile anche all'allineamento.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet