Dubbio motore nuovo [pag. 2]
paololed
- 11/22
e se poi ci aggiungi la rivendibilità 4 t. for ever
zikiki
- 12/22
in effetti a livello di consumi si equivalgono forse non ancora a livello di rumore.....
poi devi considerare assolutamente il peso che a quanto mi risulta non rende l'evinrude tanto più competitivo(anche se a 2t)rispetto agli altri
anche per il tipo di scafo devi calcolare che un 40-60 da 999cc è abbastanza pesante e vale tenerlo in considerazione solo se in futuro hai intenzione di cambiare gommone.
a livello di affidabilità mi dispiace ma credo che honda e suzuki siano una spanna sopra....non solo....e guardando i prezzi il suzuki ha un prezzo veramente buono.
ultima nota ma veramente importante è quella di scegliere in base a quale centro di assistenza hai vicino casa per avere un rapporto piu diretto con il venditore che spesso se ne fregano e quindi averli sott'occhio è fondamentale.
buona fortuna per la scelta
poi devi considerare assolutamente il peso che a quanto mi risulta non rende l'evinrude tanto più competitivo(anche se a 2t)rispetto agli altri
anche per il tipo di scafo devi calcolare che un 40-60 da 999cc è abbastanza pesante e vale tenerlo in considerazione solo se in futuro hai intenzione di cambiare gommone.
a livello di affidabilità mi dispiace ma credo che honda e suzuki siano una spanna sopra....non solo....e guardando i prezzi il suzuki ha un prezzo veramente buono.
ultima nota ma veramente importante è quella di scegliere in base a quale centro di assistenza hai vicino casa per avere un rapporto piu diretto con il venditore che spesso se ne fregano e quindi averli sott'occhio è fondamentale.
buona fortuna per la scelta
The Shark
- 13/22
giovannitel68 ha scritto:Non ho grandissima esperienza su motori. Da marzo 2008 posseggo un Mercury 40 EFI "2008". Ti posso garantire che è un gran motore. Prestazioni brillanti, silenzioso e consumi buoni.
Te lo consiglio.
giovannitel68 ha scritto:
ciao
yamaha 40-60 4t cil.996 carburato, in alternativa inezione
non ti da problemi
Concordo con entrambi... ma se posso permettermi un consiglio opterei per il Mercury 40 EFI BigFoot.
E' lo stesso motore Yamaha da 996cm3 ma con iniezione diretta! E quando ne avrai voglia lo puoi portare a 60cv... è un piccolo depotenziato!
Ovviamente controlla se il peso concorda con quanto lo specchio di poppa può reggere!
PaolinoPD
- 14/22
e-tec e non sbagli !!
vatti a vedere TUTTE le caratteristiche di quel motore ..
personalmente ho un 90 e-tec .... e va come un missile !
ho provato l'anno scorso un suzuki 40 cv ... motore goffo a mio avviso .. anche un un gommonautica G48 ..
coppia minima .. potenza solo ad alti regimi di giri ..
silenziosità ottima però .. ma non è solo il rumore che fa un motore a determinarne la bontà ... anche se alla fine non è rumore ma MUSICA !
secondo me E-tec e non sbagli ..
peso e prestazioni al top ..
consumi ottimi a livello dei 4 tempi se non meglio in alcuni regimi di giri ...
manutenzione dopo i primi 3 anni e non annualmente come i 4t e costi di manutenzione ovvviamente inferiori ...
poi .. de gustibus !!
io avevo un'M80 ..
era già appoppato con un mariner Magnum 4 che pesava poco meno di un 4t attuale ..
aggiungici i due serbatoi .. un po di cose sul cassero di poppa .. et voilà .. il gommone spara sempre in alto ...
credo che con il peso ridotto dell'e-tec e la sua potenza .. tiri fuori un missile !
anche Tohatsu non è male a livello di tecnologia e affidabilità .. unica pecca è il giro dei centri assistenza che è ancora scarso ..
vatti a vedere TUTTE le caratteristiche di quel motore ..
personalmente ho un 90 e-tec .... e va come un missile !
ho provato l'anno scorso un suzuki 40 cv ... motore goffo a mio avviso .. anche un un gommonautica G48 ..
coppia minima .. potenza solo ad alti regimi di giri ..
silenziosità ottima però .. ma non è solo il rumore che fa un motore a determinarne la bontà ... anche se alla fine non è rumore ma MUSICA !
secondo me E-tec e non sbagli ..
peso e prestazioni al top ..
consumi ottimi a livello dei 4 tempi se non meglio in alcuni regimi di giri ...
manutenzione dopo i primi 3 anni e non annualmente come i 4t e costi di manutenzione ovvviamente inferiori ...
poi .. de gustibus !!
io avevo un'M80 ..
era già appoppato con un mariner Magnum 4 che pesava poco meno di un 4t attuale ..
aggiungici i due serbatoi .. un po di cose sul cassero di poppa .. et voilà .. il gommone spara sempre in alto ...
credo che con il peso ridotto dell'e-tec e la sua potenza .. tiri fuori un missile !
anche Tohatsu non è male a livello di tecnologia e affidabilità .. unica pecca è il giro dei centri assistenza che è ancora scarso ..
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
andrea 74
- 15/22
ciao vai yamaha 40 four stroke
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
mauro70
- 16/22
Lo sapete che gli e-tec si auto sostentano elettricamente ?
Significa che generano corrente sufficiente per alimentare il sistema di iniezione (oppure che il sistema di alimentazine richiede poca corente... fate vobis).
Provate a togliere la corrente tramite lo staccabatteria mentre il motore è in moto...l'unico che non si spegnerà sarà proprio l'e-tec. L'ho scoperto un giorno casualmente durante una giornata di "rodeo" al mare Tra colpi e contraccolpi ho visto improvvisamente GPS, ecoscandaglio e tutta la strumentazione spegnersi...ma il motore continuava a farmi svolazzare tra le onde. Non capivo cosa fosse successo fino a chè non mi sono accorto che la chiave dello staccabatteria si era girata.
Era il black-out totale, ma all'e-tec non gliene fregava niente.
Ho scoperto poi approfondendo che grazie a questa caratteristica, in caso di emergenza, può essere messo in moto a strappo utilizzando un semplice comune da avvolgere sulla specifica cava attorno al volano.
Poter mettere in moto anche in caso di batteria kaputt lo considererei un bel punticino a favore in termini di possibilità di rientro...
Significa che generano corrente sufficiente per alimentare il sistema di iniezione (oppure che il sistema di alimentazine richiede poca corente... fate vobis).
Provate a togliere la corrente tramite lo staccabatteria mentre il motore è in moto...l'unico che non si spegnerà sarà proprio l'e-tec. L'ho scoperto un giorno casualmente durante una giornata di "rodeo" al mare Tra colpi e contraccolpi ho visto improvvisamente GPS, ecoscandaglio e tutta la strumentazione spegnersi...ma il motore continuava a farmi svolazzare tra le onde. Non capivo cosa fosse successo fino a chè non mi sono accorto che la chiave dello staccabatteria si era girata.
Era il black-out totale, ma all'e-tec non gliene fregava niente.
Ho scoperto poi approfondendo che grazie a questa caratteristica, in caso di emergenza, può essere messo in moto a strappo utilizzando un semplice comune da avvolgere sulla specifica cava attorno al volano.
Poter mettere in moto anche in caso di batteria kaputt lo considererei un bel punticino a favore in termini di possibilità di rientro...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ospite
- 17/22
caro emilio evinrude e-tec,se si parla da 75 in su,perche rispetto ai 4t 40/60 non a nulla di vantaggioso sopratutto il peso e i cavalli svilupati che sboccato non arriva a 52cv.per il tohstu e un motore discreto il monoblocco e lostesso del vechio 40 mega con l'agiunta del sistema orbital (molto affidabile) ma rumoroso.
tirando le somme io posso solo consigliarti il 40/60 yamaha o selva dorato che sono gli stessi motori il secondo lo sicompra dimeno,per il tuo marshal va benissimo e se un domani vorresti passare ad un gommone di 5.50 il motore va ancora bene.cmq spero di eserti stato utile ciao e buon acquisto.
tirando le somme io posso solo consigliarti il 40/60 yamaha o selva dorato che sono gli stessi motori il secondo lo sicompra dimeno,per il tuo marshal va benissimo e se un domani vorresti passare ad un gommone di 5.50 il motore va ancora bene.cmq spero di eserti stato utile ciao e buon acquisto.
mailoz
- 18/22
Ciao Emilio mi sembra di capire che ai um m80 anche io volevo cambiare motore su quel gommone ma come 4 tempi l'unici 2 che stavano sullo specchio di poppa (per via del peso ) erano Honda e Yamaha
Pholas 15 con Yamaha 40/70
vento canale
- 19/22
quoto YAM70...selva dorado efi xchè costa meno .
mauro70 scrive:
anche il selva dorado 40 xs si autoalimenta ,solo se tocchi il trim muore ma appena rilasci il pulsante riprende a girare
mi sono fatto 15 minuti intrippatissimo ,con mare grosso senza ausiliario, mentre cercavo di arrivare al porto ,col contagiri impazzito e il motore che quando toccavo il trim .....muuu...moriva
poi all'entrata del porto mi sono accorto che si era girata la chiavetta
mauro70 scrive:
Citazione:Provate a togliere la corrente tramite lo staccabatteria mentre il motore è in moto...l'unico che non si spegnerà sarà proprio l'e-tec.
anche il selva dorado 40 xs si autoalimenta ,solo se tocchi il trim muore ma appena rilasci il pulsante riprende a girare
mi sono fatto 15 minuti intrippatissimo ,con mare grosso senza ausiliario, mentre cercavo di arrivare al porto ,col contagiri impazzito e il motore che quando toccavo il trim .....muuu...moriva
poi all'entrata del porto mi sono accorto che si era girata la chiavetta
mailoz
- 20/22
Dimenticavo che se ai un Marschall m 80 probabilmente puoi mettere un motore a gambo corto o altrimenti fare una modifica anche per il gambo lungo. Credo che un 40 cv 2 o 4 tempi a gambo corto non abbiano una gran rivendibilita in futuro
Pholas 15 con Yamaha 40/70
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