Autopilota raymarine ST6002
Enzovideosub (autore)
- 1/28
Come scritto in un precedente post ho comprato un imbarcazione su cui ho trovato montato anche l'autopilita.
Mi sapete indicare come funziona e come vanno fatti i collegamenti perchè ho provato ad accenderlo ad inserire la rotta ma questa non viene tenuta.
Grazie mille a tutti
Mi sapete indicare come funziona e come vanno fatti i collegamenti perchè ho provato ad accenderlo ad inserire la rotta ma questa non viene tenuta.
Grazie mille a tutti
eros
- 2/28
Enzovideosub (autore)
- 3/28
grazie.
nel manuale di istruzione non trovo nulla riguardo l'interfaccia con altri strumenti se non tramite rete nmea.... ma la da come optional.
nel manuale di istruzione non trovo nulla riguardo l'interfaccia con altri strumenti se non tramite rete nmea.... ma la da come optional.
2018- e spero ancora per molto: Jeanneau Cap Camarat 7.55 con Mercury Verado 275 CV + Lowrance HDS 7 gen. 3 + Autopilota raymarine ST60002
2014-2018: Bluemax 19" con Evinrude 90 Cv Fitch Ram + DragonFly 5 Pro
2014-2018: Bluemax 19" con Evinrude 90 Cv Fitch Ram + DragonFly 5 Pro
eros
- 4/28
Ciao , la stiamo prendendo larga .
per funzionare il giocattolo ha bisogno di :
lo strumento che comunica con te e quello c'è.
un attuatore (una specie di cilindro oleodinamico ) che sposta il timone , o il motore.
un altro strumento che dice all' attuatore cosa hai detto tu al primo strumento.
ed un altro apparato che gli dice dove è il nord.
Con questi riesci a fargli mantenere la prua su un determinato grado bussola.
ed è il minimo che serve , dovrebbe essere il kit base
per tracciare la rotta sul cartografico e fare in modo che la segua comprendendo le virate e gli arrivi ai vari wp devi interfacciare questo al primo strumento.
il malfunzionamento o la mancanza di uno di questi porta al tuo messaggio .
quindi ci sono tutti? se si quale non funziona?
La prova che ti dicevo è il minimo per capire se almeno i componenti di base funzionano.
dal tuo messaggio non si capisce
qui uno schemino
https://www.raymarine.it/view/?id=8239
eros
per funzionare il giocattolo ha bisogno di :
lo strumento che comunica con te e quello c'è.
un attuatore (una specie di cilindro oleodinamico ) che sposta il timone , o il motore.
un altro strumento che dice all' attuatore cosa hai detto tu al primo strumento.
ed un altro apparato che gli dice dove è il nord.
Con questi riesci a fargli mantenere la prua su un determinato grado bussola.
ed è il minimo che serve , dovrebbe essere il kit base
per tracciare la rotta sul cartografico e fare in modo che la segua comprendendo le virate e gli arrivi ai vari wp devi interfacciare questo al primo strumento.
il malfunzionamento o la mancanza di uno di questi porta al tuo messaggio .
quindi ci sono tutti? se si quale non funziona?
La prova che ti dicevo è il minimo per capire se almeno i componenti di base funzionano.
dal tuo messaggio non si capisce
qui uno schemino
https://www.raymarine.it/view/?id=8239
eros
kiterman
- 5/28
l'ST6002 è una semplice tastiera.
Può essere che sia semplicemente starato come malfunzionante la pompa come da spurgare il circuito idraulico.
Spesso le unità di potenza vengono collegate a pompe che richiedono troppa potenza ed i finali di potenza si danneggiano.
Devi controllare e dirmi com'è composto il sistema:
--- l'unità di potenza di che tipo è?
--- la pompa idraulica o eventuale attuatore di che tipo è?....................... e, magari, la colleghi direttamente ad una batteria per vedere se funziona e se il motore o timone gira.
--- la bussola elettronica o fluxgate è presente?
--- hai il trasduttore dell'angolo di barra?
L'eventuale collegamento ad un GPS via NMEA lo potrai realizzare sia sullo strumento che sull'unità di potenza se riesci a dirmi com'è composto il tuo pilota.
Io, ad esempio, ho una tastiera ST7002 collegata ad una unità S3G, bussola fluxgate, trasduttore di posizione del timone ed un attuatore a pompa da 1L/min. Il mio GPS riceve ed invia le stringhe NMEA utilizzando le connessioni presenti sull'unità di potenza. Il collegamento sull'unità di potenza lo ritengo più pratico nel mio caso.
Perdonami ma la mia sfera di cristallo è attualmente in manutenzione
Può essere che sia semplicemente starato come malfunzionante la pompa come da spurgare il circuito idraulico.
Spesso le unità di potenza vengono collegate a pompe che richiedono troppa potenza ed i finali di potenza si danneggiano.
Devi controllare e dirmi com'è composto il sistema:
--- l'unità di potenza di che tipo è?
--- la pompa idraulica o eventuale attuatore di che tipo è?....................... e, magari, la colleghi direttamente ad una batteria per vedere se funziona e se il motore o timone gira.
--- la bussola elettronica o fluxgate è presente?
--- hai il trasduttore dell'angolo di barra?
L'eventuale collegamento ad un GPS via NMEA lo potrai realizzare sia sullo strumento che sull'unità di potenza se riesci a dirmi com'è composto il tuo pilota.
Io, ad esempio, ho una tastiera ST7002 collegata ad una unità S3G, bussola fluxgate, trasduttore di posizione del timone ed un attuatore a pompa da 1L/min. Il mio GPS riceve ed invia le stringhe NMEA utilizzando le connessioni presenti sull'unità di potenza. Il collegamento sull'unità di potenza lo ritengo più pratico nel mio caso.
Perdonami ma la mia sfera di cristallo è attualmente in manutenzione
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Enzovideosub (autore)
- 6/28
ahahha mi è piaciuta quella della sfera di cristallo.
Domani, tempo permettendo, andrò in barca e verificherò tutto quanto.
Grazie ancora
Domani, tempo permettendo, andrò in barca e verificherò tutto quanto.
Grazie ancora
2018- e spero ancora per molto: Jeanneau Cap Camarat 7.55 con Mercury Verado 275 CV + Lowrance HDS 7 gen. 3 + Autopilota raymarine ST60002
2014-2018: Bluemax 19" con Evinrude 90 Cv Fitch Ram + DragonFly 5 Pro
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kiterman
- 7/28
La sfera malfunzionante è un problema serio. L'autopilota si sistema facile
Prendi per bene le sigle e, visto che avrai una pompa idraulica collegata all'impianto idraulico dell'idroguida nel 99% dei casi, vedi se riesci ad alimentarla con qualunque polarità (STACCANDOLA DALLA CENTRALINA MI RACCOMANDO) per controllare che la pompa giri ed azioni la rotazione del fuoribordo.
Quando vuoi
Prendi per bene le sigle e, visto che avrai una pompa idraulica collegata all'impianto idraulico dell'idroguida nel 99% dei casi, vedi se riesci ad alimentarla con qualunque polarità (STACCANDOLA DALLA CENTRALINA MI RACCOMANDO) per controllare che la pompa giri ed azioni la rotazione del fuoribordo.
Quando vuoi
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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eros
- 8/28
son curioso
eros
eros
Enzovideosub (autore)
- 9/28
Purtroppo ancora non sono riuscito ad andare in barca!!! tra trasferte per lavoro e mal tempo non sono proprio riuscito
2018- e spero ancora per molto: Jeanneau Cap Camarat 7.55 con Mercury Verado 275 CV + Lowrance HDS 7 gen. 3 + Autopilota raymarine ST60002
2014-2018: Bluemax 19" con Evinrude 90 Cv Fitch Ram + DragonFly 5 Pro
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kiterman
- 10/28
Per il lavoro..........................LICENZIATI.
Per il tempo..........................FA LA DANZA DEL SOLE.
Possibile che dobbiamo dirti tutto???
Per il tempo..........................FA LA DANZA DEL SOLE.
Possibile che dobbiamo dirti tutto???
Una volta che avrete conosciuto il volo
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