Come montare un ripartitore di carica su motore Mercury Verado e similari [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Santuzzu
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Ciao, allora, per il momento ho problemucci chirurgici, infatti comunque non sto operando sul gommo e purtroppo neanche ci posso uscire.

Come posso mi faccio prestare una pinza amperometrica e vedo l amperaggio di ricarica, dopo di che in relazione a quanto esce decido il da farsi. Anzi decidiamo Sbellica .

Comunque il mio ripartitore l ho preso sulla baia all asta, era un venditore di prodotti nautici e sulla descrizione lui dice che la caduta di tensione è max 0.25v ovviamente l effettivo non l ho ancora visto. Quindi non so se veritiero o meno.

IL costruttore del motore invece nello schema elettrico dichiara quanto ti ho detto su, però è anche vero il tuo discorso, che nello schema ci sta solo motore e stop. Non vengono previsti dotazioni elettriche.

Quella del pannello credo sia da escludere pure per il momento.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
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irdelo
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Salve a tutti, scusate se mi introduco nella conversazione, ma ho un problema molto simile a quello di Santuzzu.

Vorrei montare un partitore di carica sul mio impianto, il motore da cui vorrei prelevare il cavo è un Johnson 40/50 Pl4.
La situazione che si presenta è la seguente:
re: Come montare un ripartitore di carica su motore Mercury Verado e similari

re: Come montare un ripartitore di carica su motore Mercury Verado e similari

schema alternatore visto da sotto:
re: Come montare un ripartitore di carica su motore Mercury Verado e similari
Site Admin
VanBob
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"Come montare un ripartitore di carica su motore Mercury Verado e similari ".
Perché qui?"
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irdelo
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Perchè leggendo il posto per intero ho notato essere stato affrontato l'argomento per motore analogo al mio, quindi, per non frammentare le informazioni, ho pensato di postare qui.
Nel post che avevo creato ad hoc, questo https://www.gommonauti.it/ptopic96703_collegamento_motore_a_nuovo_impianto_elettrico.html?highlight=, mi hai linkato questa discussione VanBob, anche per tale ragione ho reputato opportuno continuare qui!
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VanBob
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- 55/57
Sì certo, per iniziare a documentarti avevo linkato qui. Ma la discussione, per mantenere ordine e leggibilità, deve continuare di là.
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irdelo
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ok, chiedo venia, continuo nell'altro post
Tenente di Vascello
Quickie
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Sul mio verado volevo adottare lo stesso schema, solo con un particolare diverso: affidare alla batteria1 la funzione di avviamento e alla 2 i servizi. Il.dubbio è: sarà possibile usare solo lo staccabatterie 1-2-both-off? Credo di no, perché così facendo non riuscirò a separare la batteria dei servizi senza doverci.montare un altro staccabatterie pur semplice che sia. Giusto? Il progetto iniziale del topic mi pare che assegni a entrambe le batterie la funzione sia di avviamento che dei servizi
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