BSC 65 prime impressioni [pag. 2]
p_tosoni (autore)
- 11/31
E tutto questo grazie a te che mi hai fatto conoscere il campeggio con la quecha, alla quale a casa ci siamo tutti appassionati, fino a decidere, quando i ragazzi hanno raggiunto misure da adulti di trovare un gommone più grande e adatto a questa esigenza !
Balocco 5
fran
- 12/31
p_tosoni ha scritto:L'ho costruito perché con mia moglie abbiamo intenzione di provare a fare qualche giorno all'Elba e prima o poi il periplo della Corsica deve essere fatto.
Che vuol dire "prima o poi", quest'anno?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
p_tosoni (autore)
- 13/31
No Fran, non quest'anno.
Quest'anno vorremmo provare qualche giorno all'Elba a giugno.
Per Agosto ancora grecia, probabilmente l'ultima alle ionie, ma poi ne vorrei fare altre due, una con arrivo a kalamata e giro per le dita del Peloponneso, e poi ho un sogno che è arrivare a Corinto, trovare il modo di lasciare Auto e carrello, attraversare lo stretto in navigazione e spingermi fino a Milos.
Poi farei la Corsica ......
Quest'anno vorremmo provare qualche giorno all'Elba a giugno.
Per Agosto ancora grecia, probabilmente l'ultima alle ionie, ma poi ne vorrei fare altre due, una con arrivo a kalamata e giro per le dita del Peloponneso, e poi ho un sogno che è arrivare a Corinto, trovare il modo di lasciare Auto e carrello, attraversare lo stretto in navigazione e spingermi fino a Milos.
Poi farei la Corsica ......
Balocco 5
fran
- 14/31
Navigare lo Stretto di Corinto in gommone è forse l'unico motivo che mi permetterebbe di sopportare con felicità i 625 chilometri da Roma a Otranto
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
pippiano
- 15/31
Ma l'hai preso da Luigi, vero? Lo riconosco, era del mio vicino di posto al Sisto!
Due estati fa avevamo questi 2 gommoni gemelli affiancati, solo che il mio era col suzuki 140. Poi io l'ho cambiato dandolo indietro a Luigi per prendere il Marlin 790; il mio vicino la scorsa estate l'ha visto, mi ha chiesto di provarlo, si è entusiasmato e questo inverno ha fatto la stessa identica permuta!
Ottimo gommone, il mio era un pochino sottomotorizzato e in alcune condizioni di carico o di mare soffriva un pochino, ma col 175 è perfetto. E tranquillo, li abbiamo tenuti sempre maniacalmente bene. Goditelo!!!
Due estati fa avevamo questi 2 gommoni gemelli affiancati, solo che il mio era col suzuki 140. Poi io l'ho cambiato dandolo indietro a Luigi per prendere il Marlin 790; il mio vicino la scorsa estate l'ha visto, mi ha chiesto di provarlo, si è entusiasmato e questo inverno ha fatto la stessa identica permuta!
Ottimo gommone, il mio era un pochino sottomotorizzato e in alcune condizioni di carico o di mare soffriva un pochino, ma col 175 è perfetto. E tranquillo, li abbiamo tenuti sempre maniacalmente bene. Goditelo!!!
Marlin 790 Dynamic - Evinrude ETECH G2 250 H.O. - Vhf ICOM M323 - Gps Garmin 721 ECO
p_tosoni (autore)
- 16/31
Infatti Luigi a settembre mi aveva detto che sarebbe entrato il BSC col 140 cv, poi a dicembre mi ha proposto l'altro ed in effetti mi aveva detto che erano entrambi a Foce Sisto.
Sono contento che sei nel forum.
Grazie per l'info
piero
Sono contento che sei nel forum.
Grazie per l'info
piero
Balocco 5
giackybond
- 17/31
Ciao e complimenti per il gommone!
sto provando a fare qualche riflessione sul campeggio nautico, potendo anche il mio gommone contare su un ampio prendisole a poppa, oltre che a prua. Inoltre i tubolari sono anche quasi a filo con la cuscineria, per cui, nonostante il gommone sia lungo 6,20 mt. due tende come le tue dovrebbero starci.
Un paio di domande, riuscite a starci in quattro adulti? il prendisole di prua in pendenza è un problema? Le Quechua sono quelle da 2 (120*200 cm) o da 3 posti (190*200 cm)?
Capite alcune cose, si vedrà di convincere il Gran Capo sull'idea del campeggio nautico...
Grazie e ciao!
sto provando a fare qualche riflessione sul campeggio nautico, potendo anche il mio gommone contare su un ampio prendisole a poppa, oltre che a prua. Inoltre i tubolari sono anche quasi a filo con la cuscineria, per cui, nonostante il gommone sia lungo 6,20 mt. due tende come le tue dovrebbero starci.
Un paio di domande, riuscite a starci in quattro adulti? il prendisole di prua in pendenza è un problema? Le Quechua sono quelle da 2 (120*200 cm) o da 3 posti (190*200 cm)?
Capite alcune cose, si vedrà di convincere il Gran Capo sull'idea del campeggio nautico...
Grazie e ciao!
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
p_tosoni (autore)
- 18/31
Ciao, prima di tutto guarda queste foto:
questo è 5,70 compreso le plancette e ci stavamo in quattro (così come ora ci stà la famiglia di mia sorella che sempre 4 sono), qui erano montate le quecha 100x190 ma ho usato anche quelle che hai visto in prima pagina.
Le mie quecha sono da 2 persone modello air lumix quindi la larghezza è 140. Infatti ci monto i materassi da 190x140, con l'accortezza che il materasso classico di decathlon è meglio a poppa mentre il confort che è più basso, dovendo stare in parte sui tubolari, è meglio a prua. Naturalemnte due materassi da 140x190 riescono tranquillamente ad ospitare quattro adulti.
Il prendisole di prua è leggermente in pendenza, su questo gommone dove metto anche a prua il materasso è un vantaggio perché dormiamo con le teste a prua, nel Marlin abbiamo dormito sia con le teste a prua che a poppa. In quest'ultimo caso, l'avere i cuscini è sufficiente.
Pensa, dopo che la prima settimana fatta a giugno in cui nella tenda di poppa abbiamo dormito con la testa a centro gommone, in grecia ad Agosto abbiamo sempre dormito con le teste a poppa. Sopra il prendisole e sotto la tenda ho gonfiato un materassino ultralight, quello autogonfiabile, per avere quei due centimetri che contrastano la leggera discesa.
Una cosa fondamentale che mi hanno insegnato i nostri amici del forum è dormire col cuscino vero. noi quindi avevamo per ognuno di noi un cuscino gonfiabile e sopra un cuscino vero, in questo modo si aveva (gonfiando più o meno il cuscino ad aria) lo stesso assetto e le stesse altezze che a casa.
Spero di averti dato informazioni sufficienti, in caso chiedi pure.
Ciao
piero
questo è 5,70 compreso le plancette e ci stavamo in quattro (così come ora ci stà la famiglia di mia sorella che sempre 4 sono), qui erano montate le quecha 100x190 ma ho usato anche quelle che hai visto in prima pagina.
Le mie quecha sono da 2 persone modello air lumix quindi la larghezza è 140. Infatti ci monto i materassi da 190x140, con l'accortezza che il materasso classico di decathlon è meglio a poppa mentre il confort che è più basso, dovendo stare in parte sui tubolari, è meglio a prua. Naturalemnte due materassi da 140x190 riescono tranquillamente ad ospitare quattro adulti.
Il prendisole di prua è leggermente in pendenza, su questo gommone dove metto anche a prua il materasso è un vantaggio perché dormiamo con le teste a prua, nel Marlin abbiamo dormito sia con le teste a prua che a poppa. In quest'ultimo caso, l'avere i cuscini è sufficiente.
Pensa, dopo che la prima settimana fatta a giugno in cui nella tenda di poppa abbiamo dormito con la testa a centro gommone, in grecia ad Agosto abbiamo sempre dormito con le teste a poppa. Sopra il prendisole e sotto la tenda ho gonfiato un materassino ultralight, quello autogonfiabile, per avere quei due centimetri che contrastano la leggera discesa.
Una cosa fondamentale che mi hanno insegnato i nostri amici del forum è dormire col cuscino vero. noi quindi avevamo per ognuno di noi un cuscino gonfiabile e sopra un cuscino vero, in questo modo si aveva (gonfiando più o meno il cuscino ad aria) lo stesso assetto e le stesse altezze che a casa.
Spero di averti dato informazioni sufficienti, in caso chiedi pure.
Ciao
piero
Balocco 5
giackybond
- 19/31
Ciao, molto interessante, ti ringrazio della documentazione. Potrà essere utile nell'operazione di convincimento.
Se decideremo l'anno prossimo di andare in Croazia vorremmo non dover restare obbligatoriamente 2 settimane nello stesso hotel/residence/appartamento, ma vorremmo spostarci senza però avere il problema della "rigidità" della prenotazione nella struttura ricettiva. Un paio di sere dormiamo in rada o in porto, poi, spostandoci, troviamo una sistemazione carina e ci riposiamo in un letto vero, poi si riparte.
Quindi in sostanza tu metti DENTRO la tenda di poppa un materassino gonfiabile più consistente, mentre a prua ne metti uno più sottile (il Comfort). A prua hai anche messo un ulteriore materassino sotto la tenda? Ma perchè tutti sti materassini se c'è la cuscineria? Immagino che aumenti la comodità ma lo spazio a bordo...
Sì, la cosa del cuscino di casa la sapevo.
Per quanto riguarda gli ingombri, AL NETTO dei bagagli (una sacca/zaino a testa, tipo viaggio in moto): 2 tende, 3 materassini (comfort, normale, autogonfiabile), 4 sacchi a pelo, 4 cuscini, gonfiatore BRAVO. Questo serve per dormire in rada (escluso ovviamente lampade, ancora di poppa, luce di fonda, etc.), giusto?
Se decideremo l'anno prossimo di andare in Croazia vorremmo non dover restare obbligatoriamente 2 settimane nello stesso hotel/residence/appartamento, ma vorremmo spostarci senza però avere il problema della "rigidità" della prenotazione nella struttura ricettiva. Un paio di sere dormiamo in rada o in porto, poi, spostandoci, troviamo una sistemazione carina e ci riposiamo in un letto vero, poi si riparte.
Quindi in sostanza tu metti DENTRO la tenda di poppa un materassino gonfiabile più consistente, mentre a prua ne metti uno più sottile (il Comfort). A prua hai anche messo un ulteriore materassino sotto la tenda? Ma perchè tutti sti materassini se c'è la cuscineria? Immagino che aumenti la comodità ma lo spazio a bordo...
Sì, la cosa del cuscino di casa la sapevo.
Per quanto riguarda gli ingombri, AL NETTO dei bagagli (una sacca/zaino a testa, tipo viaggio in moto): 2 tende, 3 materassini (comfort, normale, autogonfiabile), 4 sacchi a pelo, 4 cuscini, gonfiatore BRAVO. Questo serve per dormire in rada (escluso ovviamente lampade, ancora di poppa, luce di fonda, etc.), giusto?
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
fran
1
- 20/31
Qui siamo un po' OT, e probabilmente le informazioni sul campeggio nautico che arrivano sono parziali e non ben strutturate.
Dare una sbirciata preliminare a questo topic potrebbe esser d'aiuto.
Dare una sbirciata preliminare a questo topic potrebbe esser d'aiuto.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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