Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 12]

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Chicco04 (autore)
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L'unica cosa che mi rende insicuro è che non avendo ancora il motore non mi sono reso conto degli ingombri, dovrebbero comunque andare bene perchè mi sono discostato "solo" di "alcuni" centimetri rispetto alle misure che mi ha dato Ubi Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica forse procederò ugualmente alla costruzione ma per la resinatura e verniciatura aspetterò di trovare il remo.. ehm pardon il motore giusto Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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Chicco04 (autore)
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Fatta la coppia dei piani delle plancette

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


mentre postavo mi sono reso conto che forse sto esagerando con i post. Ora faccio una pausa fino alla completa costruzione Embarassed
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Chicco04 (autore)
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E' lo so non ce l'ho fatta oggi le ho provate tutte e due una assemblata e una solo piano Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


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re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin
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Chicco04 (autore)
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Ora devo aspettare il motore perchè non vorrei finirle resinando verniciando e prepararle solo per l'istallazione e poi se c'è il minimo problema tagliare e sistemare.
Intanto passiamo ad altro Wink
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red1
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Bel lavoro! Applause
Metterai dei puntoni fra plancette e specchio di poppa?

Forse avrei fatto un po più alte le spalline che vanno a contatto con la poppa e sagomato i listelli sottostanti con una forma trapezoidale, per scaricare meglio il peso. Sempre imho, naturalmente.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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Chicco04 (autore)
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Grazie ed essendo anche la prima volta che mi "diletto" con il legno sono anche soddisfatto. sono previsti dei puntoni, da me si chiamano "saettoni", che non avevo montato per vedere come appoggiava la parte allo specchio e infatti l'ho dovuta indietreggiare di mezzo centimetro. Per la forma ho copiato paro paro ubi senza modificare quasi niente le ho solo allungate di sette centimetri, che non sono pochi, e visto che le sue funzionano perfettamente non mi sono permesso ritocchi. Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Contrammiraglio
oreste
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ma quanto mi piacciono questi lavori?!?!?

complimenti.....
Oreste
in mare non ci sono osterie..
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Chicco04 (autore)
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- 118/984
Grazie Oreste, poi ti dico la verità è la prima volta che prendo un "impegno" così grande e mentre lavoro ci prendo sempre più gusto. Sto adattando la "gondola" più pesante del mondo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di squadra
ropanda
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ciao Felice

una volta finita la falegnameria? vai su con laminazione di VTR ? oppure impermeabilizzi il compensato?

non ho mai capito il senso della VTR sul legno, quando addirittura non fa di struttura e soltanto copertura.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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Chicco04 (autore)
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- Ultima modifica di Chicco04 il 31/12/15 11:00, modificato 1 volta in totale
Questa è una domanda da 1000000 di dollari. Io per non sapere ne leggere ne scrivere copio ubi e quindi resina e mat. Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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