JB Clubman 24 con Verado 200: il mio primo gommone [pag. 9]

Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 81/133
racing ha scritto:
Gulliver ha scritto:
Casualmente passavo di qui e non ho potuto fare a meno di ascoltare i vostri discorsi

Wink

e se questo discorso lo passassimo su un motore Yamaha?

(non che la cosa mi interessi)


non inquinare i topic Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica come se non sapessi che basta una telefonata ... per provare qualcosa Whistle Whistle Whistle Whistle


Per ora mi chiedo dove sono andati a finire quei 4 nodi che mancano
Capitano di Fregata
Surge (autore)
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@rocco: grazie mille
@doctor: lo so che la offshore è 4 pale ma qualcuno aveva parlato di enertia.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Fregata
doctord73
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- 83/133
Surge, devo dirti che per me sul tuo gommone una buona 3 pale potrebbe darti molte più soddisfazioni di una 4!
Io sulla mia sono costretto alla 4, ma vado in giro con una casa!
La 3 pale ti da un'accelerazione penso identica alla 4 con il tuo gommone ma una velocità massima maggiore!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
Surge (autore)
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- 84/133
Sicuramente velocita' maggiore, pero' penso che in accelerazione perda un po'! Tu giustamente dici che visto che il Verado spinge molto l'accelerazione l'avrei lo stesso e andrei a guadagnare in velocita' di punta.
Bisognerebbe provarle...
Clubman 24 & Verado 200
Tenente di Vascello
flinko
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secondo me la tua elica è l'enertia da 19
Osservato speciale
Danilo focarete
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Bellissimo ma non vedo lo spumante per festeggiarlo Felice
Danilo
Capitano di Corvetta
Greg81
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Surge ha scritto:
Sicuramente velocita' maggiore, pero' penso che in accelerazione perda un po'! Tu giustamente dici che visto che il Verado spinge molto l'accelerazione l'avrei lo stesso e andrei a guadagnare in velocita' di punta.
Bisognerebbe provarle...


scusami tanto se mi permetto..... perché dai cosi tanta importanza all'accellerazione? non credi che sia più importante trovare l'elica giusta per consumi e velocitá di crociera?

non é mica che se metti una 3 pale non riesci a planare!!!

hai un gommone di 7 metri con 200 cavalli mica una cinquecento che in salita si ferma!!!

non vorrai fare lo scafista con 50 persone a bordo??????
Capitano di Fregata
Surge (autore)
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- 88/133
No Greg certo!
Semplicemente la spinta che ho provato da fermo non vorrei perderla, cosi come la ripresa dai bassi regimi. Tutto qui. Ovvio che mi interessa poi a lungo andare valutare l'efficienza e quindi i consumi a 22kn pero' ora dato che lo sto iniziando a provare voglio valutare tutto.
@flincko: Se ne trovo una in rimessaggio la provo
@Danilo: appena è tutto concluso, il meccanico deve cambiare filtro e montare galleggiante nuovo, si stappa una magnum di Cristal! Sbellica

Approfitto Greg , e anche agli altri possessori, per chiederti come hai risolto per lo sbandamento a destra alla fonda o all'ormeggio.
Avendo console decentrata a destra e da me entrambe le batterie a destra si appoggia sul tubolare, pochissimo ma si appoggia.
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 89/133
Mi ero accorto di un lieve appoggio a destra, lato consolle, in planata, a carena completamente fuori, ma unicamente se sono solo a bordo.

Alla fonda da solo i tubolari sono fuori, se salgo a bordo toccano tutti e due.

Bene per mia moglie che soffre il mare da ferma
Capitano di Fregata
Surge (autore)
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- 90/133
In planata esce bene tutto fuori e non appoggia, si vede anche dalla scia simmetrica . . . È alla fonda che si appoggia
Clubman 24 & Verado 200
Sailornet