Motorizzare Marshall M60 [pag. 2]

Capitano di Fregata
roby.vbi
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- 11/19
Guarda Bruman che vende sul forum un 737 che sembra messo bene, è fin troppo ma potrebbe servirti anche per un mezzo più grande, non so se ci stai con i pesi però.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/19
Non credo proprio...
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Sutancamion (autore)
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- 13/19
Ciao blu,
ho letto con attenzione TUTTI i 67 post del recupero del veccho maresciallo, complimenti!, anche l'infiltrazione mi interessa perché quest'autunno, sul lago di Serre Poncon in Francia, mi sono ritrovato a vedere il tubo di DX che "pompava" H2O a tutta forza nello stesso punto del tuo video, gommo molto molle peraltro, ma non ho capito da dove uscisse l'acqua ed ho pensato ad effetto pompa dovuto al movimento del wurstel di dritta, poi il trasduttore ( da regolare) mi spruzza contro la calandra del Super tree e rimbalza a bordo, ero molto appoppato, molto vento di lago (é uno spot famoso per il Windsurf e kaith) quidi onda "bastarda" imprevedibile corta ma alta: uno schifo.
Il Suzuki scarburato mio genero con 2 gilet non si sa mai.......... un freddo becco e neanche una "coda"......un'uscita da dimenticare.

Fremo restando che per tradizione di famiglia in casa di truccato c'è tutto ciò che ha un motore, (per primo tosaerba Flymo a cuscino d'aria con supermotore Tanaka di un trapano per forare il calcestruzzo vola letteralmente a metà gas, ecc. ecc.), un gommone o gommino o pedalò, non puoi appoggiarlo a un paracarro e fare autostop.... vivo in alta montagna, ci sono nato e, come gli uomini di mare, ho il massimo rispetto per l'acqua o il monte che MI OSPITA, il capo é lui, se sbagli crepi, quindi niente elaborazioni... solo sflangiare un motore tappato o, come nel caso dei 40/60 cambio di centralina sulla stessa cilindrata, niente elaborazioni su pistoni e testate.

OT/ A proposito, non esiste la valanga assassina, la montagna che uccide o il mare che inghiotte, esistono i pirla nel 99 % dei casi, poi gli incidenti per cause varie, ma di norma chi sbaglia é l'uomo che non sa valutare....../fine OT

Penso opterò per il 30 mecury nuovo, concessionario comodo a Torino, forse già un po pesante per l'M60, sul quale é imposto il limite di 40CV ma non si parla di peso. Devo solo rialzare lo specchio di poppa perché il 30 a stelo corto é quasi introvabile e poi se cambio gommo in futuro puo essere soddisfacente fino a 4,50 o giù di lì.

Devo procedere ad un restauro perché il gommo é vecchio, ma la navigazione é senza paragoni rispetto al LED di 4 mt che avevo prima: il pimo asciutto, il secondo + che bagnato, rimpiango solo il motore Yamaha 25 3 cilindri sflangiato, uno spettacolo anche se più moscio rispetto al Super Tree, che però scalda ed ha troppa sete.

Devo rivedere la panca e la consolle assolutamente artigianali in tubo inox e fenolico multistrato, costruirmi un ampio gavone/prendisole a prua, ma grazie a voi tra guide e foto non avrò problemi....

L'importante é ridare vita al "vecio" maresciallo.

re: Motorizzare Marshall M60


Ciao a tutti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 14/19
https://www.gommonauti.it/ptopic55198_interventi_su_m60_preparazione_e_realizzazione_lavori_sul_maresciallo.html?highlight=

Se vai su questo mio topic, troverai l' intervento che ho fatto per risolvere il problema dell' infiltrazione ed altre migliorie che ho apportato al maresciallo.Per il restyling, per me sarà un piacere darti una mano.
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Capitano di Corvetta
Sutancamion (autore)
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- 15/19
Già letto e riletto...ottimo! grazie.
Non mi va di postare per chiedere prima di essermi documentato................
Il pulsante "cerca" porta a risultati insperati (su questo forum)
Il problema é che non so lavorare bene la vetroresina, qui c'é la neve e potrò cominciare non prima di fine maggio per vari motivi, purtroppo non ho ombra e lavorare la VTR al sole non va bene, così come gli adesivi, ho paura di fare un pasticcio.
Qui vicino c'é l'ex STILMAR (quella originale) la prima, e Danilo, il titolare lavora ancora nell'ambiente nautico, é + che onesto e disponibile, ho già preso accordi per lo specchio di poppa, non penso abbia problemi a sistemarmi anche la falla (sempre che ci sia) visto che ho già controllato dappertutto dopo l'ultima uscita. Però non avevo ancora letto il tuo post al riguardo, quindi appena potrò andrò a controllare meglio.
Purtroppo per adesso di gommoni non se ne parla neanche, la scorsa settimana 5 giorni tra -9 e - 14 C°...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/19
L' infiltrazione sarà certamente causata dalle fettucce di giunzione carena/tubolare , che saranno usurate e quindi bucate e fanno passare l' acqua sulla coperta.Inoltre controlla la resina che collega la carena ai tubi terminali di poppa.A presto e tienici aggiornati.
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 18/19
Infatti poi ho postato il lavoro finito sul topic dei lavori sul maresciallo.Sono contento di esserti stato d' aiuto.
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Capitano di Corvetta
Sutancamion (autore)
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- 19/19
Ho visto, dopo vare ricerche, anche il Tohatsu 30 4t, mi sembra che sia la casa che costruisce per Mercury, qualcuno mi sa dire se é valido e se c'é assistenza?
Leggendo vecchi post non sono esaltato, ma se fa i Mercury forse c'è compatibilità di pezzi......
Attendo con ansia le Vs. onorevoli opinioni...
Il mio é un problema di budget!!!!!!!
Grazie 1000
Sailornet