Piccola infiltrazione d'acqua tra tubolare e carena su Marshall m60...

Comune di 1° Classe
Mario De Rosa (autore)
Mi piace
- 1/12
Salve a tutti,
ho comperato un marshall M60 in ottime condizioni. Dopo la prima uscita mi sono accorto, però, che se qualcuno si siede sul tubolare posteriore sinistro, fra l'attaccatura della carena al tubolare, in caso di onda entra un piccolissimo rigagnolo d'acqua!
Dopo un'accurata ispezione mi sono reso conto che si tratta di una vera e propria infiltrazine.
Quello che vi chiedo, visto che sono assolutamente privo di esperienza è:
-Può essere pericolosa?
-Rischio che si squarci?
-Come posso ripararla, o quantomeno adottare un palliativo per farci l'estate?
Vi prego di aiutarmi....saluti e grazie!!
[/b]
Tenente di Vascello
nicola_m60
Mi piace
- 2/12
ciao Mario,

credo sia necessaria qualche foto per poterti aiutare..

Nicola
Comune di 1° Classe
manzio
Mi piace
- 3/12
Ciao, anche se il post è un po vecchiotto vorrei sapere se avevi risolto... ho lo stesso problema.
Ciao
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/12
Ho lo stesso problema anch' io, quindi devo pensare che aveva ragione chi mi ha detto che è un difetto dell' m60.Io non l' ho ancora individuata l' infiltrazione, in quanto ho il gommo in acqua, ma credo che il rigagnolo arrivi dalla giuntura tra carena e tubolare lato pilotina, all' altezza del sedile.Trovo sempre un pò d' acqua sotto lo specchio di poppa, che scarico con una ventina di secondi di pompa di sentina , ma credo che non mi darà problemi fino a Settembre, quando riporterò il gommo a casa e cercherò di individuare la perdita.Interesserebbe anche a me capire come ripararla, una volta trovata.Ho postato il relativo topic [Marshall m60]ristagno acqua in coperta.individuazione causa.
Comune di 1° Classe
manzio
Mi piace
- 5/12
Io lo tengo in secca e vi assicuro che ci siamo battuti "chirurgicamente" tutte le giunture ... niente da fare. Comunque confermo il rigagnolo d'acqua è propio alla stessa altezza descritta da bluprofondo... però credo che l'infiltrazione può essere in qualsiasi punto lungo il lato di dritta per poi uscire sempre nel punto descritto solo perchè è il punto più basso.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/12
Quoto quello che dici.L' infiltrazione potrebbe essere anche a monte e colare attraverso la scanalatura tra tubolare e carena fino a poppa.Quindi sarebbe opportuno sigillare dall' esterno la giuntura da prua a poppa?Usando quale materiale?Sentiamo se qualche esperto del forum ci dà la dritta giusta.
Comune di 1° Classe
manzio
Mi piace
- 7/12
E' passato un bel po di tempo ma l'infiltrazione è rimasta anche dopo aver battuto con colla tutto il lato di dritta.... qualcuno di voi ha risolto ?
Saluti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 8/12
Controlla per bene le fasce di giunzione tra carena e tubolari, da poppa a prua.Può darsi che siano consumate e sia presente qualche forellino.Se è così posta le foto che ti do una mano a risolvere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Comune di 1° Classe
manzio
Mi piace
- 9/12
Grazie ma ho gia passato colla ovunque .... comunque appena posso faccio delle foto e le posto ...grazie mille.
Ciao
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 10/12
Passare colla non serve a niente.Devi ritagliare delle strisce di neoprene/hipalon a misura delle vecchie e incollarcele sopra con adeprene forte, dopo averle sgrassate per bene e data una scartatina leggera con carta vetrata fine.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet