Scelta gommone da 4,8 a 5,2 m x lunghe navigazioni [pag. 6]

Comune di 1° Classe
maurysvva (autore)
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Ottimo! grazie dei contributi vari....

Ancora una domandina facile sta volta... Laughing


Da cosa si distingue la serie OP di marsea dalla SP ? stesse carene e tubi e cambia solo per l'allestimento ? open nel primo caso o sono carene diverse ?
Tenente di Vascello
secco72
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E' come dici, l'OP è open, l'SP allestito. carena e tubolari sono i medesimi. Non so però se l'allestimento dell'SP è in controstampata o si tratta di gavoni modulari. Bobo illuminaci.
Capitano di Fregata
woodoste
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Da possessore di un king 490 con un 100cv posso dirti che il gommone lo devi scegliere in base alle tue esigenze.
Se vuoi un solido gommone dove ci metti di tutto dentro anche le persone dentro il gavone, allora prendi un king, ma sappi che hai consumi più alti degli altri scafi :(io con l'elica ho risolto parecchio ma io non faccio testo sono stracarico)
Se vuoi invece un gommone dove ci sta il giusto e ha bisogno di pochi cv io ti consiglio sp90 provato quello di un mio amico va da dio con soli 60cv molto confortevole sul mosso e abbastanza capiente.
Dato che si è parlato del king posso dirti che ha una carena molto marina un pochino più bagnata ma non senti le botte.
L'sp90 il giusto compromesso tra consumi e confort in ogni condizione di mare.
Sergente
nicrebel
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Salve, io se dovessi fare lunghe taversate con un 510 e magari campeggio nautico
prenderei un mar co 510 che esiste anche nuovo(non so con quale sigla), o cercherei
un solemar b51 super vip usato con un 100/115
premetto che non li ho mai provati ma li preferisco per la coperta
non mi dispiacerebbe neanche un focchi 510 con in motore piu'
piccolo. Altri non so se li prenderei.
Saluti
Sailornet