Scelta gommone da 4,8 a 5,2 m x lunghe navigazioni
maurysvva (autore)
- 1/54
Bungiorno a tutti,
Vi sottopongo il quesito in oggetto: devo comprare nei prossimi mesi un mezzo di dimensioni tassative da 4,8 a 5,2 metri, non si sgarra neanche 1 cm per questione posto barca ! motorizzazione qualsiasi (ho patente senza limiti vela e motore)
i requisiti sono i seguenti: carena marina....non mi interessa caricarci tante persone, ci vado in due, tre al max, vorrei provare lunghe navigazioni, campeggio, raid e attraversate, non mi interessa prendisole o un mezzo per fare il bagno, sono un crocierista (velista) da molti anni, ho girato il mediterraneo in barca a vela, ora vorrei provare a spostarmi a tutta velocità e in modo spartano rispetto ad una barca a vela....questa è l'idea...
Purtroppo non posso superare i 5,2 metri per il posto barca, altrimenti mi orienterei su una categoria superiore (da 6 a 7,5 metri)
Cosa scegliere ? ho visto:
Coaster 470 (5,0 metri)
Bwa 17 (5,10)
Lomac ok 520
tutti motorizzati sui 60 CV
quest'ultimo ha la V poco profonda secondo me....
cosa ne pensate, altri suggerimenti ?
Non ho alcun budget...posso spedere quanto mi pare supponiamo....
Vi sottopongo il quesito in oggetto: devo comprare nei prossimi mesi un mezzo di dimensioni tassative da 4,8 a 5,2 metri, non si sgarra neanche 1 cm per questione posto barca ! motorizzazione qualsiasi (ho patente senza limiti vela e motore)
i requisiti sono i seguenti: carena marina....non mi interessa caricarci tante persone, ci vado in due, tre al max, vorrei provare lunghe navigazioni, campeggio, raid e attraversate, non mi interessa prendisole o un mezzo per fare il bagno, sono un crocierista (velista) da molti anni, ho girato il mediterraneo in barca a vela, ora vorrei provare a spostarmi a tutta velocità e in modo spartano rispetto ad una barca a vela....questa è l'idea...
Purtroppo non posso superare i 5,2 metri per il posto barca, altrimenti mi orienterei su una categoria superiore (da 6 a 7,5 metri)
Cosa scegliere ? ho visto:
Coaster 470 (5,0 metri)
Bwa 17 (5,10)
Lomac ok 520
tutti motorizzati sui 60 CV
quest'ultimo ha la V poco profonda secondo me....
cosa ne pensate, altri suggerimenti ?
Non ho alcun budget...posso spedere quanto mi pare supponiamo....
tistac
- 2/54
ciao io ho appena cambiato il mio gommone con uno più grande, la misura c'è la marca meno...te lo dico cmq!!!
sto mettendo in vendita un sacs s490, è un 5m tenuto da dio, veramente molto bello, con un honda bf90. un missile. ho appena finito di cerarlo e lucidarlo!!!se ti interessa ti faccio qualche foto
ciao
sto mettendo in vendita un sacs s490, è un 5m tenuto da dio, veramente molto bello, con un honda bf90. un missile. ho appena finito di cerarlo e lucidarlo!!!se ti interessa ti faccio qualche foto
ciao
fran
- 3/54
Usato Marshall 90.
Nuovo Marsea 90.
Punto
Nuovo Marsea 90.
Punto
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
secco72
- 4/54
Quoto Fran, se non hai budget (!) Marsea 90 tutta la vita.
bluprofondo60
- 5/54
Il Mar sea 90 è il degno erede del grande Marshall m100 e infatti viene definito " ombra bianca ".Carena marina e insuperabile sul mosso, gommo puro ed essenziale, naturalmente adeguato ai canoni attuali.Mi sembra che misuri m. 5,20 e quindi la misura massima per le tue esigenze.Credo che la motorizzazione ideale, specialmente per chi deve affrontare condizioni meteo marine spesso imprevedibli sia un bel 90cv 4 tempi, magari un' honda o uno Yama.Imho
ghibo
- 6/54
Seguo con interesse per vedere cosa viene fuori.
Leggo che le esigenze/caratteristiche esposte sono:
carena marina
lunghe navigazioni
campeggio
raid e attraversate
patente senza limiti vela e motore
Assomigliano al mio tipo di utilizzo, vediamo che ne viene fuori, non mi esprimo.
Leggo che le esigenze/caratteristiche esposte sono:
carena marina
lunghe navigazioni
campeggio
raid e attraversate
patente senza limiti vela e motore
Assomigliano al mio tipo di utilizzo, vediamo che ne viene fuori, non mi esprimo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
maurysvva (autore)
- 7/54
Non avevo proprio preso in considerazione Mar sea... forse perchè produttore meno industriale e meno visibile, quali possono essere le differenze rispetto ad un Joker o un Bwa ?
bobo
- 8/54
Con JB condivide alcune filosofie di carena, ma JB in quella categoria ha il 470 e il 515, l'uno piccolo,l'altro non mi piace e 530 cm.... effettivi
Con BWA cambia totalmente la filosofia della carena, molto - troppo- elaborata (secondo me)
e poi BWA vende il 550.... sotto nemmeno a pensarci.
Piu moderno, BWA si è molto allontanato dalla semplicità.
Io quoto il suggerimento datoti da altri.
Con BWA cambia totalmente la filosofia della carena, molto - troppo- elaborata (secondo me)
e poi BWA vende il 550.... sotto nemmeno a pensarci.
Piu moderno, BWA si è molto allontanato dalla semplicità.
Io quoto il suggerimento datoti da altri.
secco72
- 9/54
Sono quasi del tutto d'accordo con Bobo, eccezion fatta per il BWA 510 (o 17 sport), da me preso in considerazione in passato. Ritengo sia un ottimo battello quanto alle qualità marine della carena, privo di fronzoli ed in linea con la filosofia del Joker 470, improntata alla essenzialità. Tuttavia entrambi, benchè validi, pagano dimensioni ridotte rispetto al marsea sp 90, lungo f.t. appunto 5,20, come richiesto dal nostro amico. Credo proprio che quest'ultimo possa essere una scelta vincente.
p.s. "ombra bianca" non l'avevo mai sentita, evocativa ed azzeccata!
p.s. "ombra bianca" non l'avevo mai sentita, evocativa ed azzeccata!
danie81
- 10/54
Marshall 90 ha qualcosa in più del Marsea secondo me. Sono ottimi entrambi comunque
Argomenti correlati