Mettere in moto Jonhson 737 GT

Guardiamarina
Delavega (autore)
Mi piace
- 1/2
Buona sera a tutti,
Non ho un vero e proprio problema, ma vorrei imparare qualcosa sul mio motore. Si tratta di fatti di un Jonhson 737 GT degli anni 90, con batteria da 45 o 54 ampere (non ricordo esattamente).
Ad inizio stagione, come mi è stato suggerito dal meccanico, per accenderlo bastava tirare l'acceleratore in folle, "pompare" un po' d'aria tramite la chiave, girare la stessa e dopo il cicalino mettere in moto.
Sin qui tutto regolare.
Da un pò, eseguendo sempre le stesse manovre, girando la chiave di accensione, dopo il cicalino, non accade nulla. Il silenzio.... Se non un lievissimo cicalino a chiave girata.
La domanda che pongo è: i motori marini, non sono come le autovetture, ovvero che girando la chiave si sente il motore di avviamento che spinge i pistoni sin quando il motore non va da solo?
Oggi ad esempio, sono stato almeno 3 minuti a pompare e girare... Ma nulla... Il silenzio. Ad un certo punto, dopo l'ennesimo tentativo, si è subito messo in moto. Da li, basta decelerare, inserire la marcia e via. A motore caldo parte sempre immediatamente.

Vi scrivo per capire sequestri segnali vogliono anticiparmi qualcosa di brutto o no. E se si, cosa conviene controllare?

Grazie Mille.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv Sad Sad Sad
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 2/2
Ciao, innanzi tutto controlla lo stato della batteria, oltre che in carica, deve essere controllata con uno strumento che determina se è ora di sostituirla, poi...le candele... poi il contatto sulla chiave... quando la giri, è come mettere in moto una macchina.. senti il motorino di avviamento che gira, e poi l' accensione.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sailornet