[Jonhson 737] Olio che cola sul piede..

Guardiamarina
frances82 (autore)
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E' normale che ci sia sempre dello sporco d'olio che cola da qua..?
[Jonhson 737] Olio che cola sul piede..

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Tenente di Vascello
DADDONE71
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- Ultima modifica di DADDONE71 il 19/02/08 11:29, modificato 1 volta in totale
In ogni caso non e' normale..... UT UT
Potrebbero essere residui di olio di combustione ( a giudicare dal colore ), quindi una miscela troppo ricca di olio. Anche l'elica sembra troppo nera all'interno dello scarico.....
Ma nel caso fosse olio del piede.........( ma non mi sembra ) Rolling Eyes
Smonta l'elica e controlla il paraolio
Guardiamarina
frances82 (autore)
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è colorato così perchè ho cercato di pulirlo, ma succede spesso quando è fermo dopo alcuni giorni vedo sempre qualche goccia d'olio che cola da li'...
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 4/24
E' "normale" anche il mio lo faceva, è l'olio residuo che rimane nei carburatori e in testa e cola giù, ho cercato in vari modi di risolvere la faccenda senza mai trovare una sistemazione! Se il motore va bene lascia che ti sporchi un pò la pinnetta! Il mio meccanico voleva cambiarmi i paraolio lungo l'albero, ma data l'età e il valore del motore e il costo dei pezzi per me non era conveniente, se per te lo è prova questa soluzione!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 5/24
Visto il colore dovrebbe essere olio combusto = olio in eccesso nella miscela.
Meglio un pò d'olio in più sulla pinnetta che una grippata nei cilindri Wink
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 6/24
Il problema e' l'eccessivo residuo della camera di scoppio Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 7/24
DADDONE71 ha scritto:
Il problema e' l'eccessivo residuo della camera di scoppio Rolling Eyes


Si ma in camera di scoppio come ci arriva?
"Sciolto" nella miscela e se nella miscela ce n'è troppo una parte non brucia e scendendo nella marmitta arriva al piede...
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 8/24
Sono daccordo con te, ma bruciando crea residui. Una parte di questi residui va via con lo scarico all'interno del gambo, e con l'acqua di scarico del raffreddamento viene lavato via, ed una parte si incrosta all'interno della camera di scoppio, piu precisamente nella testa del pistone e nella testata.
Basta controllare le candele per accorgersene
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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DADDONE71 ha scritto:
Sono daccordo con te, ma bruciando crea residui. Una parte di questi residui va via con lo scarico all'interno del gambo, e con l'acqua di scarico del raffreddamento viene lavato via, ed una parte si incrosta all'interno della camera di scoppio, piu precisamente nella testa del pistone e nella testata.
Basta controllare le candele per accorgersene

La cosa + pericolosa, è che parte di questi residui, può ostruire a lungo andare la luce di scarico, con conseguente decadimento delle prestazioni, aumento della temperatura di esercizio, fino ad arrivare alla situazione limite del grippaggio!
credo si possa tarare la pompa del miscelatore, ma io personalmente, è una delle pochè cose su cui non ho mai messo mani, o mi sono potuto documentare, magari se qualcuno sa come si interviene per la taratura, può comunicarcelo quì, credo farebbe cosa gradita un pò a tutti!!
Davide TRICOMI
Contrammiraglio
savix2
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- 10/24
Io darei una controllata all'olio del piede
non si sa mai...
inoltre se non ho visto male cambierei anche l'anodo perchè mi sembra verniciato, e così ti posso assicurare che funziona veramente poco. Wink
Sailornet