Temperatura che sale
ordelius (autore)
- 1/8
salve gente scrivo a nome di un amico oggi pomeriggio andiamo in cantiere dove ha la barca a secco per mettere in moto un po il motore un mercury 115 hp mettiamo in moto in vasca parte subito ma non esce acqua dal raffreddamento iinfatti sale subito la temperatura e suona il cicalino secondo voi cosa potrebbe essere secondo me la girante ma circa 15 gg fa andava bene aspetto vostre risp.
mignon
- 2/8
Con cosa l'hai messo in moto ...con le cuffie o in vasca?
Se con le cuffie può darsi che non hai abbastanza pressione...se no è la girante andata
Se con le cuffie può darsi che non hai abbastanza pressione...se no è la girante andata
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
ordelius (autore)
- 3/8
acceso in vasca
rickyps971
- 4/8
Al 99% è la girante.
Se 15 giorni fà andava bene, può essere successa qualsiasi cosa (ghiaccio nella sede che ha incollato le alette, per esempio?).
Ma dai sintomi, può essere quasi esclusivamente un malfunzionamento della girante.
Se 15 giorni fà andava bene, può essere successa qualsiasi cosa (ghiaccio nella sede che ha incollato le alette, per esempio?).
Ma dai sintomi, può essere quasi esclusivamente un malfunzionamento della girante.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
giambattista1
- 5/8
Al 99% e la girante,se il motore e all'aperto con questo freddo sicuramente si sono incollate le alette
“…dopo un’onda, un’altra, cento, mille altre (…) la mia barca di riflesso le avverte e si inclina lasciandole passare…”
ordelius (autore)
- 6/8
VanBob
- 7/8
Sono state montate male o si sono incollate.
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rickyps971
- 8/8
Se la girante non è originale, potrebbe essersi "scollato" il cilindretto in metallo che si trova al centro della stessa, quindi la girante appare integra, ma l'alberino gira a vuoto.
Le pale potrebbero essersi posizionate al contrario anche solo per la piccola "controrotazione" che può avere l'albero motore in spegnimento, quando un istone incontra la fase di compressione senza ricevere la spinta degli altri pistoni, e fà girare al contrario il motore per un'inezia di tempo.
Oppure, potrebbero essere le pale che si trovano nella parte più larga della pompa, che normalmente è ellittica.
Ma sono solo delle mie supposizioni.
Se le pale sono sane e l'acqua non circola, vuol dire che la girante non gira.
Le pale potrebbero essersi posizionate al contrario anche solo per la piccola "controrotazione" che può avere l'albero motore in spegnimento, quando un istone incontra la fase di compressione senza ricevere la spinta degli altri pistoni, e fà girare al contrario il motore per un'inezia di tempo.
Oppure, potrebbero essere le pale che si trovano nella parte più larga della pompa, che normalmente è ellittica.
Ma sono solo delle mie supposizioni.
Se le pale sono sane e l'acqua non circola, vuol dire che la girante non gira.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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