Esclusiva da Giampaolo Focchi [pag. 5]

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marco57 (autore)
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Thumb Up

Guarda che il 510 con motore nuovo e carrello (usato) pagato a maggio 16800 + modifica 50cv.
Prima di prenderlo aspetta di vedere il 540 che esce tra qualche mese... e se ti interessa io vendo il motore = al nuovo (vedi post)

Ciao
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 42/119
infatti ho detto molto meno di 20mila .. e la cifra è poco meno quella ...

il motore potrebbe essere un 75 e-tec dell'anno scorso .. con 3 mila € in più ...

il 540 ... sarebbe un po troppo grandino ..

il 510 (che in realtà è un 525) .. sarebbe perfetto !

carrellabile con facilità .. dimensionalmente adatto per la destinazione che ne farei io del gommone..

poi .. è proprio bello !!
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
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marco57 ha scritto:
Thumb Up

Guarda che il 510 con motore nuovo e carrello (usato) pagato a maggio 16800 + modifica 50cv.
Prima di prenderlo aspetta di vedere il 540 che esce tra qualche mese... e se ti interessa io vendo il motore = al nuovo (vedi post)

Ciao

Confused
Gira che ti rigira mi convincete ad andarlo a provare il 620 che al contrario del 510 invece è più corto (600 cm) voglio proprio "sentire" le differenze.
Sul 510 ho un dubbio che pur non ritenendolo di altissima importanza, mi permetto di far osservare.
La Pmax applicabile (la più alta della sua categoria) è 122 cv, ma i tecnici di Focchi lo "consigliano" per 40 Cv i 2/3 in meno, non vi sembra anacronistico, generalmente quasi (e ripeto quasi) tutti i costruttori "consigliano" come optimum una potenza applicabile inferiore di 1/3 e spesso 1/4 , rispetto alla max omologata.
Se infatti osservate poi i dati del 620 andiamo sul ragionamento che ho testè anticipato.

C'è qualcosa che non mi quadra, forse solo un'operazione commerciale per dire "guardate che con il 40 va bene lo stesso ?".
Se è così lo reputo una magagnetta che GPaolo (o chi gli cura le brochure tecniche) si poteva risparmiare proprio per evitare queste "banalissime" critiche... immeritate.

Esaminerò altri dati comparativi e poi parlerò con GPaolo per sentire le sue ragioni.

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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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PaolinoPD
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beh .. è un'operazione commerciale non da poco scrivere che il 510 va bene anche con un 40 4 tempi ....

senza patente ..
gommone di generose dimensioni ..
i motori poi che vengono modificati a 50/40 cv ...

ho letto comunque una recensione sul gommone .... e con il 40 4t non modificato, in 4 hanno raggiunto 26 nodi .. e per un 525 di quelle dimensioni (davvero è larghissimo dietro !!!!!! fa impressione !! ) non è per nulla poco !!

è stato omologato in categoria C per poter montare motori super .. altrimenti in categoria B avrebbero omologato solo motori più piccoli tipo 90 cv (a detta del concessionario)

io sto valutando un 510 con 75 etec .. con cura ...

dovrebbe essere un ottimo compromesso ..
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PaolinoPD ha scritto:


è stato omologato in categoria C per poter montare motori super .. altrimenti in categoria B avrebbero omologato solo motori più piccoli tipo 90 cv (a detta del concessionario)
io sto valutando un 510 con 75 etec .. con cura ...
..

Confused
Paolino ...Paolino... Laughing diceva una certa canzone (a dir la verità era Paolina...Paolina) questa volta sei in errore, ma sta tranquillo che nessuno ti affonda, chi ti ha dato un informazione del genre dovrebbe fare un "riesame" delle direttive CE.

A omologazione "alfabetica crescente" corrisponde caratteristica di "motorizzazione calante".
Esattamente il contrario di quello che hai riportato.

OT
Il Giampi mi ha inviato un tre o quattro ingressi per Genova (salone nautico) ci vediamo lì se sarà possibile, io ci sarò senza meno.
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VanBob
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Secondo le mie ultime rimembranze la categoria di omologazione non riguarda la motorizzazione ma i limiti di condizioni di navigabilità.

Cat. A: onde metri ?? e vento ???
Cat. B: onde metri 4 e vento ???
Cat. C: onde metri 2 e vento ???

Se avete voglia di cercare sul sito lo trovate, il mio joker è in categoria "B".

Comunque è palese che la categoria migliore è la A.
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VanBob ha scritto:
Secondo le mie ultime rimembranze la categoria di omologazione non riguarda la motorizzazione ma i limiti di condizioni di navigabilità.

Cat. A: onde metri ?? e vento ???
Cat. B: onde metri 4 e vento ???
Cat. C: onde metri 2 e vento ???

Se avete voglia di cercare sul sito lo trovate, il mio joker è in categoria "B".

Comunque è palese che la categoria migliore è la A.

Confused
Absolutely yes, il mio voleva essere una precisazione per l'argomento motori, ovviamente se una cat B può navigare con onda mt 4 e vento forza 8 , analogamente potrà montare motorizzazioni di potenza superiore ad una omologata in classe C che può navigare con 3 mt di onda e con vento forza 6.

Consideriamo che le barche a remi (per ridere) potrebbero essere di Cat D.
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PaolinoPD
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- 48/119
per il discorso motore grosso e categoria .. non so che dire .. ho riportato le informazioni del concessionario ...

per il discorso categorie invece .. da scuola nautica che sto seguendo .. ricordo che ...

cat A navigazione in alto mare, vento sup forza 8 e onde oltre 4 metri
cat B navigazione al largo, vento inf forza 8 e onde inf a 4 metri
cat C navigazione in prossimitò della costa, vento fino a forza 6 e onde max 2 metri
cat D navigazione in acque protette

giusto ??
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marco57 (autore)
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PaolinoPD ha scritto:
per il discorso motore grosso e categoria .. non so che dire .. ho riportato le informazioni del concessionario ...

per il discorso categorie invece .. da scuola nautica che sto seguendo .. ricordo che ...

cat A navigazione in alto mare, vento sup forza 8 e onde oltre 4 metri
cat B navigazione al largo, vento inf forza 8 e onde inf a 4 metri
cat C navigazione in prossimitò della costa, vento fino a forza 6 e onde max 2 metri
cat D navigazione in acque protette

giusto ??


8) Per la cat. A dì semplicemente senza alcun limite... occhio al prossimo esame Wink
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VanBob
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Tanto per alimentare un po' il fuoco... il mio è cat B! Sailor
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