Zodiac futura o classic? o zodiac o quicksilver heavy duty ? [pag. 8]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
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Dox ha scritto:
è dell honda il modello è il T40 lo conoscete ?


Anche questo modello è in PVC. Non c'é molta differenza con quanto già detto per il Quicksilver. L'Honda T40 ha un cavallino di prua un pò più accentuato.
La chiglia piatta a poppa e la ruota di prua mi suggeriscono di utilizzare anche l'Honda T40 con condizioni di mare calmo o per fare gli spot Dolce&Gabbana.
Capitano di Corvetta
M40
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- 72/86
te piacerebbe eh!
Sbellica Sbellica Sbellica
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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M40 ha scritto:
te piacerebbe eh!
Sbellica Sbellica Sbellica


Si, il tizio dell spot è a dir poco fantastico !!!

Che macho! Heart

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Comune di 1° Classe
tedcm2
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io ho avuto un mark2 futura 4,20 e non mi sono mai lamentato rigurdo alla navigazione anche perchè montavo uno yamaha j da 25 cv a 3 cilindri che spingeva con qualsiasi mare e avrebbe fatto planare anche un canotto, comunque non riprenderei mai uno zodiac perche una volta che si sono scucite la coda non c'e' stato modo di rimetterloa posto, sono passato ad un mirage da 4,20 con paramezzale in legno e devo ammettere che nonostante ho un 20 cv del 78 c'e' una bella differenza di navigazione sopratutto sull' onda corta molto più preciso. io adesso se dovessi comprare un gommone ne prenderei comunque uno in tela gommata, garantisce una vita molto più lunga.
2° Capo
Giaaa
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Sono un felice possessore di un mark 3 futura del 2004 vi dico solo che nell'arco dell' anno controllo la pressione solo tra l'inverno e l'estate mai una perdita o un cedimento e' perfetto veloce e viaggio quasi sempre con 4 5 persone per miglia e miglia l'unica cosa e' che sbatte parecchio sul mosso ma d'altronde ha pur sempre una carena di gomma e comunque cammino spesso oltre i 26 nodi...nulla da dire tra i smontabili non lo cambierei con nessuno
Zodiac MIII Futura Hd + Yamaha 40 4 tempi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MB
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Mi inserisco per dare un consiglio e accettare giudizi.
Io ho appena acqustato un Bombard Thypoon 380, e quasi in tutti i forum non gli viene dedicata l'attenzione che merita, quindi cercherò di decantare qualche caratteristica per poter essere un riferimento per chi vuole acquistarlo e sopratutto per accettere critiche inquanto costruttive sia per me che per il forum.
In quasi titti i topic viene decantata come caratteristica determinante per la qualità del gommone il materiale e il paramezzale.
Detto questo io sono farevole al PVC inquanto molto piu' economico.
Tutto deve essere rapportato all'utilizzo, comprare una Ferrari per andare in montagna è inutile...... e viciversa un SUV 4X4 per andare a Milano (....con questo ho paura di attirare antipatie Razz ). In quest'ottica il gommone smontabile è un compromesso, quindi l'obbiettivo primario è poterlo portare con facilità in macchina, poterlo montare con relativavelocità e che abbia discrete caratteristiche di navigazione, e che sia accessbile all'acquisto.
Detto questo pretendere di avere un gommone in hypalon con paramezzale in legno o un vetroresina per metterlo sgonfio su una macchina si finisce per non rispettare la caratteristica principale di uno smontabile... ovvero il PESO.
Se invece si tengono conto di questi paretri, io posso dire di avere utilizzato un gommone con paiolato gonfiabile con molte soddisfazioni. Poi ho optato per lo stesso modello con paiolato rigido per migliorare le doti di navigazione, ma cmq risptettando i parametri di cui sopra.
In buona sostanza sento spesso parlare di Zodiac, e molto meno di Bombard.
Perchè non consideriamo le caretteristiche paritetiche e poi non guardiamo anche il peso?
I veri benefici (predisposizione per consolle di guida,etc..) non sono secondo me degne di nota rispetto ad un bombard che costa anche molto meno. .....Quali sono le caratteristiche determinanti per un gommone?
Il PREZZO, per avvicinarsi alla nautica e per il monta e smonta e per il trasporto....... è il piu' leggero dei gommoni, con la carena uguale agli Zodiac ..... stesso PVC...... ma ripeto il prezzo piu' accesibile.
A volte ne sono così entusiasta che sembra che lavori per la Bombard....invece non è cosi'.
........ anzi posso anche dire i difetti che ho notato nell'aereotec.... pero' ne ho scelto uno della stessa marca con il pagliolato rigido.
...Appena arriva vi darò piu' precisamete le mie impressioni, ma intanto mi chiedo come mai viene poco enunciato pur avendo le caratteristiche che ho spiegato....
Ripeto peso 50 kg , portata 6 persone, pagliolato rigido, motore max20 CV, carena come zodiac.
Aspetto di essere bistrattato come un neofita ignorante.....
.... non sarebbe male potersi trovare un giorno e fare dei test comparativi ...
....... sono sicuro che sarebbero piu' veritieri e di riferimento questi di quelli di tante riviste ...
8)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio perissi
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Salve!
Ho un vecchio Zodiac mk II gt, di 4,20, che minaccia di scollarsi in vari punti. Ero intenzionato a sostituirlo con un Futura fast roller, ma dovunque leggo peste e corna dei fast roller. L'unico difetto del mio vecchio gommone, con pagliolato rigido in alluminio, era lo sbattimento con onda corta. Con un fast roller peggiorerei?
Dove l'ho in riparazione mi propongono come rottamazione un Golden ship, ma mi sembra un troiaio cinese...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio perissi
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Scusa, Dolcenera, ma fra futura e futura fr, la differenza dovrebbe essere solo il pagliolato, la configurazione della chiglia resta trimarana, giusto? il problema è: c'è chi dice che sul mare formato la carena trimarana è l'ira di dio, meglio un paramezzale rigido...
Tu che ne pensi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valerio perissi
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grazie, sono nuovo..puoi rispondermi te?
Sailornet