Alaggio e varo, tubolari stressati dalle fibie delle gru [pag. 6]

Capitano di Fregata
unipo
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Vi posto un link ad un, imho, bel post di Francesco79 (che spero non se ne abbia a male se lo tiro in ballo Wink) da cui potreste trarre qualche spunto di riflessione per gli angoli e quindi indirettamente per la lunghezza delle sospendite.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Comune di 1° Classe
roberto65
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ciao,avendo un sacs "ghost"di mt 7.00 circa senza sospendite x il varo-alaggio,e sentire tutte le volte il cuore stringere nelle sopracitate manovre,mi sono informato sulla miglior soluzione x nn stressare i tubolari direttamente in sacs,vista la mia vicinanza.
la risposta e' stata semplice varare e alare il gommone con i tubolari sgonfi!!
cosi' facendo lavora solamente la carena e il discorso si chiude!
Capitano di Corvetta
predator 49
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Aggiungo: lascia quel tanto di aria che basta a tenere il tubolare nella sua forma Wink
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Guardiamarina
Zio Nemo
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roberto65 ha scritto:
ciao,avendo un sacs "ghost"di mt 7.00 circa senza sospendite x il varo-alaggio,e sentire tutte le volte il cuore stringere nelle sopracitate manovre,mi sono informato sulla miglior soluzione x nn stressare i tubolari direttamente in sacs,vista la mia vicinanza.
la risposta e' stata semplice varare e alare il gommone con i tubolari sgonfi!!
cosi' facendo lavora solamente la carena e il discorso si chiude!

Finalmente una risposta degna di nota!!
si è parlato solo di golfari e sopsendite secondo me al limite dell'OT!
Sailornet