Verniciare il motore [pag. 4]
tommaso 52
- 31/90
se hai necessità di camuffare il motore perchè lo tieni ormeggiato in un luogo a rischio allora l'antivegetativa va bene tanto.......
ma se il tuo occhio vuole la sua parte ....allora dagli una rinfrescatina anche perchè dalla foto che hai postato realmente ne ha bisogno.
per quanto farlo..l'importante che non sia troppo freddo ed in assenza d'umidità anzi se c'è il sole è meglio
Tommy
ma se il tuo occhio vuole la sua parte ....allora dagli una rinfrescatina anche perchè dalla foto che hai postato realmente ne ha bisogno.
per quanto farlo..l'importante che non sia troppo freddo ed in assenza d'umidità anzi se c'è il sole è meglio
Tommy
..attualmente, senza gommone.
lorexxerol
- 32/90
Ciao a tutti..pensavo di agire diversamente. cioè dare aggrappante e vernice a pennello e l ultima mano da dare a bomboletta..cosi a pennello aggrappa meglio e con la bomboletta la stendo ed elimino le righe del pennello.. E' una cavolata????
Ciaooo!
Ciaooo!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
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seafox
- 33/90
ciao lorexxol io ho verniciato i cerchi del carrello in questo modo, ed ho faticato un bel pò per lisciare le venature del pennello, inoltre devi stare attento perchè se insisti troppo con la carta abrasiva, rischi di eliminare la vernice a pennello. Il lavor è venuto bene, però se dovessi verniciare un motore in questo modo, eviterei, dato che in contro luce, qualche striatura ancora si vede(però nel mio caso parliamo di cerchi e quindi è ininfluente).
Il mio consiglio è questo: vernicialo col compressore, vedrai che è semplice e molto più soddisfacente della vernice a pennello, ed economicamente non ci rimetti molto. In più ti crei un bagaglio di esperienza che negli anni a venire avrai sempre a tua disposizione.
Il mio consiglio è questo: vernicialo col compressore, vedrai che è semplice e molto più soddisfacente della vernice a pennello, ed economicamente non ci rimetti molto. In più ti crei un bagaglio di esperienza che negli anni a venire avrai sempre a tua disposizione.
La mia barca, la mia isola
lorexxerol
- 34/90
ehi ciao..il mio problema è proprio quello di non avere a disposizione un compressore...altrimenti non avrei tutti questi problemi..
Grazie intanto! Ciaooo!!
Grazie intanto! Ciaooo!!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
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Francesco79
- 35/90
roland ha scritto:
Aspe attenzione alla nitro. Giusto il ventilato e caldo ma NON al chiuso se non hai la cappa di aspirazione. Sempre mascherina (buona) addosso e NON PRENDERE CAFFE dopo aver verniciato a nitro. MAI (effetto cocaine)
ROland
Mi potresti spiegare questo concetto, ho provato a googlare, ma nulla, trattati di medicina del lavoro non ne ho, sarei curioso di capire questa interazione.
Quando avevo il tempo di dedicarmi alle moto (diversi anni fa) avrò verniciato a nitro (la sintetica si squagliava con la benzina) almeno 20 carene complete (a distanza di mesi l'una dall'altra), con scarsa aerazione e senza mascherine, fortunatamente non bevo caffè, ma cosa mi sarebbe accaduto?
Che ignorante sono stato, unica attenuante, non esisteva internet.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
seafox
- 36/90
lorexxerol ha scritto:ehi ciao..il mio problema è proprio quello di non avere a disposizione un compressore...altrimenti non avrei tutti questi problemi..
Grazie intanto! Ciaooo!!
allora vai solo con le bombolette, almeno eviti di faticare parecchio per lisciare le striature create dal pennello.
La mia barca, la mia isola
seafox
- 37/90
ricollegandomi al post di cui sopra: se lo vernici con le bombolette esce sempre meglio di così(foto), e fà la sua figura.
[/quote]
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La mia barca, la mia isola
lorexxerol
- 38/90
Anche se ci sputo sopra viene meglio di cosi:) comunque. ho visto oggi un yamaha 25j verniciato a bomboletta.. devo dire ottimo lavoro e si vede se si guarda attentamente..
Ma non avrei mai pensato una buona riuscita del lavoro..
Ma non avrei mai pensato una buona riuscita del lavoro..
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
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CACCHIO6
- 39/90
tommaso 52 ha scritto:..lorex...come ti avevo spiegato nel precedente post la verniciatura è facile....
allora carteggia,tutta la parte che devi verniciare, con grana fine ad acqua per togliere le imperfezioni dalla superficie metallica.
poi passi il fondo (quello grigio tipo antiruggine) per alluminio ed una volta asciutto vernici con la bomboletta del colore originale.
P.S...le bombolette con i colori originali non necessitano di una successiva verniciatura di trasparente poichè sono già esse lucide.
...lascia asciugare ed il gioco è fatto!
Tommy 8)
Sono appena tornato dal rimessaggio dopo la verniciatura del piede.
Le cose sono andate discretamente e ora vi racconto. L'altra settimana lo avevo tutto preparato per la verniciatura, oggi appena arrivato ho coperto tutte le parti che non volevo verniciare e ho iniziato con il fondo per alluminio. Un prodotto professionale comprato in un negozio che prepara le vernici per carrozzieri.Ho iniziato ad agitare la bomboletta ma non ho sentito il rumore delle palline quindi ho pensato che non c'erano e così ho iniziato.
Usciva un prodotto trasparente, ho finito di dare la prima mano e dopo un po mi sono accorto che c'era dove avevo verniciato qualche granello di colore giallino verdolino. Ho pensato che era polline ma invece era il vero colore del fondo. Poi si vede che si sono sbloccate le palline della bomboletta l' ho agitata bene così ho passato la seconda mano (il colore del fondo e verdino), ma ormai il prodotto si vede che non si era mischiato bene e il risultato è che mi è venuto tipo carta abrasiva.
Sono andato comunque avanti con la verniciatura passando il grigio Tohatsu della bomboletta. Sono riuscito a dare un paio di mani (Ho verniciato tutto il gambo) e il lavoro è venuto abbastanza bene.
Il problema è che la verniciatura ha ancora una leggerissima buccia.
Volevo aspettare che si asciugava bene la vernice e dare una passata leggerissima con carta abrasiva 800 o ancora più fina con acqua e sapone.
Poi passare un'altra bomboletta intera e pensavo anche di dare una mano di trasparente per lucidare il tutto.
Che consigli mi date? Pensate che il problema che ho avuto con il fondo possa avere ripercussioni a distanza di tempo?
Grazie
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
priorissa
- 40/90
Ciao Cacchio, il rischio è che il fondo non abbia aderito bene e che la vernice, sottoposta a stress da uso, si stacchi a pezzi.
Se lo puoi fare ti consiglio di carteggiare le parti che più sono uscite a "buccia d'arancia" e rifare l'operazione.
Se lo puoi fare ti consiglio di carteggiare le parti che più sono uscite a "buccia d'arancia" e rifare l'operazione.
non buttate immondezza in mare
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