Verniciare il motore [pag. 2]

Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 11/90
Solo una precisazione il silicone spray che vuoi dare sotto la calandra ti puo comportare dei falsi contatti nelle connessioni elettriche in quanto è un prodotto isolante idrorepellente va bene per le guarnizioni per proteggere dall'ossidazione ma sulle parti elettriche proprio no.Inoltre come dice giustamente tommaso 52 se un giorno dovrai riverniciare ti farà uscire di testa anche un usando un prodotto antisilicone prima della verniciatura.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Guardiamarina
mirketto (autore)
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- 12/90
allora come precisavo prima forse sul motore (sotto la calandra) sarebbe più opportuno spruzzare del crc !?
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
Guardiamarina
comandante
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- 13/90
mirketto ha scritto:

Colgo l'occasione per chiedervi un'altra cosa
all'interno della calandra ovvero sul motore posso spruzzare del CRC per evitare ossidazioni, bloccaggi e quant'altro?
grazie di tutto


quando avevo l'optimax trovavo sempre salsedine all'interno, sotto la calandra, ad ogni tagliando ripulivamo tutto ed il meccanico ricopriva interamente il motore di crc in abbondanza, poi eliminava l'eccesso con l'aria compressa. mai avuto proplemi.
ciao
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 14/90
comandante ha scritto:
mirketto ha scritto:

Colgo l'occasione per chiedervi un'altra cosa
all'interno della calandra ovvero sul motore posso spruzzare del CRC per evitare ossidazioni, bloccaggi e quant'altro?
grazie di tutto


quando avevo l'optimax trovavo sempre salsedine all'interno, sotto la calandra, ad ogni tagliando ripulivamo tutto ed il meccanico ricopriva interamente il motore di crc in abbondanza, poi eliminava l'eccesso con l'aria compressa. mai avuto proplemi.
ciao

Operazione giusta quella che faceva il tuo meccanico per non avere problemi di ossidazione Thumb Up
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Contrammiraglio
stinger
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- 15/90
domanda: perchè usare prima una vernice opaca e poi una trasparente lucida anzichè direttamente una lucida?

secondo: ho sempre usato CRC (a dire la verità WD40) spruzzandolo a pioggia sul motore sotto la calandra, rispetto al grasso dura di meno, nel senso che lo devi rigenerare spesso, ma non ho mai avuto problemi. Trovo che il grasso imprigioni di più la polvere (una volta ero ormeggiato in banchina vicino ad una piazzetta sterrata e dopo un giorno di vento avevo tutto il motore sporco di terra/sabbia, non vi dico ripulirlo!!!)
Guardiamarina
Nyarl
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- 16/90
stinger ha scritto:
domanda: perchè usare prima una vernice opaca e poi una trasparente lucida anzichè direttamente una lucida?



perchè credo che le vernici opache coprano meglio la parte da verniciare quindi come base sono ottime...
Guardiamarina
mirketto (autore)
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- 17/90
a questo proposito ho un'altra domanda:
come si può pulire il motore?con uno straccio?
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 18/90
se è molto sporco e ingrassato potresti lavarlo con nafta spruzzata con una pistola e compressore, se invece vuoi togliere solo la patina di crc puoi spruzzarci uno sgrassante e poi ripassare con una idropulitrice.
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
Nyarl
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- 19/90
tommaso 52 ha scritto:
se è molto sporco e ingrassato potresti lavarlo con nafta spruzzata con una pistola e compressore, se invece vuoi togliere solo la patina di crc puoi spruzzarci uno sgrassante e poi ripassare con una idropulitrice.



basta anche un pennello Wink
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 20/90
tommaso 52 ha scritto:
se è molto sporco e ingrassato potresti lavarlo con nafta spruzzata con una pistola e compressore, se invece vuoi togliere solo la patina di crc puoi spruzzarci uno sgrassante e poi ripassare con una idropulitrice.

Se usi l'idropulitrice ricordati di asciugarlo bene con l'aria compressa,inoltre proteggi le parti elettiche e dopo una spruzzata diCRC
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sailornet