Verniciare il motore [pag. 6]
essebi
- 51/90
concordo,il segreto è il fondo epossidico,poi per gli adesivi non dovete aspettare tre giordi la base ha un tempo massimo per dare il trasparente poi tende a sfogliare se viene dato troppo in ritardo
Folip
- 52/90
Sono d'accordo con quanto scritto da essebi. Per chi volesse dare una verniciata al piede senza fondo sappia che inevitabilmente non sara un lavoro duraturo, ma forse 2-3 stagioni ika base alle preparazione e successive passate di carta vetrata, il risultato possa essere buono. Personalmente le bombolette hanno il vantaggio della praticita e velocita ma bisogna prender la manualita per evitare di fare pocci. Per superfici continue e di grandi dimensioni consiglio l'aerografo.
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
giuliano83
- 53/90
oggi ho carteggiato i pezzi che precedentemente ho verniciato con fondo epossidico con carta da carrozzere da 400 soltanto per rendere il fondo rugoso quel che basta e levare le imperfezioni.il resto e pronto per la verniciatura.sabato mattina lo vernicio totalmente con base blu metallizzato yamaha << il colore originale >>e subito dopo una mezzora il trasparente.poi faccio le foto per farvi vedere l'opera finita SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!
giuliano83
- 54/90
ecco il motore appena verniciato da me .anche se non sono un carroziere il lavoro è uscito benissimo garzie anche a dei prodotti molto buoni che mi ha preparato un mio amico.
che ne dite???? a me piace. il blu yamaha e' stupendo
che ne dite???? a me piace. il blu yamaha e' stupendo
giuliano83
- 55/90
ecco l'opera finita
toaldoeta
- 56/90
Lavoro perfetto, scusa ma gli adesivi hai preso gli originali
Dove li hai trovati
Dove li hai trovati
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
giuliano83
- 57/90
toaldoeta ha scritto:Lavoro perfetto, scusa ma gli adesivi hai preso gli originali
Dove li hai trovati
gli adesivi sono quelli originali.li ho solo incartati e poi quando ho dato il trasparente ho levato il nastro.ora sono belli lucidi perche stanno sotto il trasparente.
riky77
- 58/90
Fantastico bellissimo lavoro Amo il blu Yamaha e ovviamente il motore Yamaha
Il mare la mia passione ragione di vita
renatino123
- 59/90
giuliano83 ha scritto:ecco l'opera finita
Scusa giuliano ma hai usato le bombolette o il compressore?
Stefano C
1
- 60/90
Ciao a tutti
Riprendo questo topic per non disperdere informazioni, vi espongo il mio problema
Ho intenzione di riverniciare il mio motore, evinrude 25 4 tempi, volendo fare un buon lavoro ho intenzione di riverniciare anche il coperchio delle punterie, che presenta in un angolo la verniciatura che comincia a staccarsi.
Dovendo fare necessariamente il lavoro a bomboletta, mi chiedevo se fosse necessario usare una vernice per alte temperature. La vernice che ho visto in vendita richede un tempo di "cottura" a 200 gradi mi pare, se non la riscaldo rischio che si stacchi anche a temperature relativamente basse?
Una vernice acrilica , o originale in bomboletta, è impensabile per questa parte del motore?
Grazie per i suggerimenti e buona serata
Stefano
Riprendo questo topic per non disperdere informazioni, vi espongo il mio problema
Ho intenzione di riverniciare il mio motore, evinrude 25 4 tempi, volendo fare un buon lavoro ho intenzione di riverniciare anche il coperchio delle punterie, che presenta in un angolo la verniciatura che comincia a staccarsi.
Dovendo fare necessariamente il lavoro a bomboletta, mi chiedevo se fosse necessario usare una vernice per alte temperature. La vernice che ho visto in vendita richede un tempo di "cottura" a 200 gradi mi pare, se non la riscaldo rischio che si stacchi anche a temperature relativamente basse?
Una vernice acrilica , o originale in bomboletta, è impensabile per questa parte del motore?
Grazie per i suggerimenti e buona serata
Stefano
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