Verniciare il motore [pag. 6]

Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 51/90
concordo,il segreto è il fondo epossidico,poi per gli adesivi non dovete aspettare tre giordi la base ha un tempo massimo per dare il trasparente poi tende a sfogliare se viene dato troppo in ritardo
Sergente
Folip
Mi piace
- 52/90
Sono d'accordo con quanto scritto da essebi. Per chi volesse dare una verniciata al piede senza fondo sappia che inevitabilmente non sara un lavoro duraturo, ma forse 2-3 stagioni ika base alle preparazione e successive passate di carta vetrata, il risultato possa essere buono. Personalmente le bombolette hanno il vantaggio della praticita e velocita ma bisogna prender la manualita per evitare di fare pocci. Per superfici continue e di grandi dimensioni consiglio l'aerografo.
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
Capitano di Fregata
giuliano83
Mi piace
- 53/90
oggi ho carteggiato i pezzi che precedentemente ho verniciato con fondo epossidico con carta da carrozzere da 400 soltanto per rendere il fondo rugoso quel che basta e levare le imperfezioni.il resto e pronto per la verniciatura.sabato mattina lo vernicio totalmente con base blu metallizzato yamaha << il colore originale >>e subito dopo una mezzora il trasparente.poi faccio le foto per farvi vedere l'opera finita Cool SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!! Embarassed
Capitano di Fregata
giuliano83
Mi piace
- 54/90
ecco il motore appena verniciato da me .anche se non sono un carroziere il lavoro è uscito benissimo garzie anche a dei prodotti molto buoni che mi ha preparato un mio amico.
re: Verniciare il motore

Cool
re: Verniciare il motore

Felice
re: Verniciare il motore

che ne dite???? a me piace. Love It Thanks il blu yamaha e' stupendo Wink
Capitano di Fregata
giuliano83
Mi piace
- 55/90
ecco l'opera finita
re: Verniciare il motore

re: Verniciare il motore
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 56/90
Lavoro perfetto, scusa ma gli adesivi hai preso gli originali Question
Dove li hai trovati Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Fregata
giuliano83
Mi piace
- 57/90
toaldoeta ha scritto:
Lavoro perfetto, scusa ma gli adesivi hai preso gli originali Question
Dove li hai trovati Question

gli adesivi sono quelli originali.li ho solo incartati e poi quando ho dato il trasparente ho levato il nastro.ora sono belli lucidi perche stanno sotto il trasparente.
Sottotenente di Vascello
riky77
Mi piace
- 58/90
Fantastico bellissimo lavoro Amo il blu Yamaha e ovviamente il motore Yamaha
Il mare la mia passione ragione di vita
Capitano di Corvetta
renatino123
Mi piace
- 59/90
giuliano83 ha scritto:
ecco l'opera finita
re: Verniciare il motore

re: Verniciare il motore


Scusa giuliano ma hai usato le bombolette o il compressore?
Tenente di Vascello
Stefano C
1 Mi piace
- 60/90
Ciao a tutti

Riprendo questo topic per non disperdere informazioni, vi espongo il mio problema

Ho intenzione di riverniciare il mio motore, evinrude 25 4 tempi, volendo fare un buon lavoro ho intenzione di riverniciare anche il coperchio delle punterie, che presenta in un angolo la verniciatura che comincia a staccarsi.
Dovendo fare necessariamente il lavoro a bomboletta, mi chiedevo se fosse necessario usare una vernice per alte temperature. La vernice che ho visto in vendita richede un tempo di "cottura" a 200 gradi mi pare, se non la riscaldo rischio che si stacchi anche a temperature relativamente basse?
Una vernice acrilica , o originale in bomboletta, è impensabile per questa parte del motore?

Grazie per i suggerimenti e buona serata
Stefano
Sailornet