[CRESCI 1350] regolazione freno di stazionamento
giackybond (autore)
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Buongiorno a tutti,
vorrei regolare (aumentare la forza frenante) del freno di stazionamento del carrello. Il tecnico della motorizzazione mi chiese di inserire il freno del carrello e di provare ad avanzare con la macchina e il carrello avanzò senza bloccare completamente le ruote. Mi disse che avrei dovuto per l'appunto stringere il freno di stazionamento.
Ho fatto queste foto del componente che credo sia responsabile della regolazione:
qui è più grande:
Qualcuno mi può aiutare?
vorrei regolare (aumentare la forza frenante) del freno di stazionamento del carrello. Il tecnico della motorizzazione mi chiese di inserire il freno del carrello e di provare ad avanzare con la macchina e il carrello avanzò senza bloccare completamente le ruote. Mi disse che avrei dovuto per l'appunto stringere il freno di stazionamento.
Ho fatto queste foto del componente che credo sia responsabile della regolazione:
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Qualcuno mi può aiutare?
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
essebi
2
- 2/6
Tira il dado della barra filettata,un poco per volta finché il carrello rimane bloccato con leva tirata al massimo.
Quando ci sei togli il freno e alzi una ruota per volta,devono girare liberamente senza nessun sfregamento o rumore
Quando ci sei togli il freno e alzi una ruota per volta,devono girare liberamente senza nessun sfregamento o rumore
andimar
1
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E se le ruote reagiscono diversamente l'una dall'altra devi regolare i tiranti ai lati della barra filettata.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
giackybond (autore)
1
- 4/6
grazie per le risposte, proverò e vi faccio sapere
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
superciuk
- 5/6
Ti hanno già detto tutto
Ricordo che regolando i freni al primo carrello preso usato, avevo notato che tirandolo a mano quando azionavo il freno girava da una parte .
Ho scoperto che i freni erano sbilanciati e le ruote devono girare libere senza freno.
Mi pare che tu abbia il carrello scarico e dovrebbe essere più comodo fare le prove.
Ricordo che regolando i freni al primo carrello preso usato, avevo notato che tirandolo a mano quando azionavo il freno girava da una parte .
Ho scoperto che i freni erano sbilanciati e le ruote devono girare libere senza freno.
Mi pare che tu abbia il carrello scarico e dovrebbe essere più comodo fare le prove.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
giackybond (autore)
- 6/6
ciao carissimo, bentrovato!
Si ho il carrello scarico e a luglio avrò la revisione. Vi aggiorno!
buona estate
Si ho il carrello scarico e a luglio avrò la revisione. Vi aggiorno!
buona estate
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
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