Asta anteriore da stazionamento

Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 1/9
Per non gravare per un inverno intero sulla piccola ruotina anteriore. e ovalizzarla.....pensavo di risolvere il problema realizzando un semplice tubo di ferro zincato, con una base in modo.
Appena lo faccio ...allego foto.!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 2/9
Ovviamente sarà lungo almeno un metro.. in modo da tenere il carrello inclinato..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
seafox
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- 3/9
io metto una zeppa di legno sotto l'asse rotondo di alluminio...la ruota si tiene a riposo, e per rimuoverlo ci vuole un attimo.

peccato che si è fatto buio, se mai domani gli scatto una foto.

ho provato a fare un esempio; la zeppa deve fare presa sul tubolare di alluminio e non sul ruotino di plastica.

re: Asta anteriore da stazionamento
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lupy
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- 4/9
Io ho comperato il classico tre piedi che si adopera per tenere sollevate anche le macchine, lo posiziono sotto al gancio così non gravo sul ruotino neanche durante la stagione estiva. Ne metto altri due per le ruote posteriori durante l'inverno. Il costo è sui 15 Euro e si trovano anche nei centri commerciali. In inverno mettendo il gommo nel box a marcia in dietro tolgo le ruote e le porto in quello di casa così faccio anche da antifurto per gommo e motore.
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VanBob
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- 5/9
Invece che al ruotino anteriore pensa a non ovalizzare le ruote centrali, alzalo sui cavalletti! Wink
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Utente allontanato
alex58
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- 6/9
lupy ha scritto:
Io ho comperato il classico tre piedi che si adopera per tenere sollevate anche le macchine, lo posiziono sotto al gancio così non gravo sul ruotino neanche durante la stagione estiva. Ne metto altri due per le ruote posteriori durante l'inverno. Il costo è sui 15 Euro e si trovano anche nei centri commerciali. In inverno mettendo il gommo nel box a marcia in dietro tolgo le ruote e le porto in quello di casa così faccio anche da antifurto per gommo e motore.
quoto con lo stesso sistema e sono utili per svariate applicazioni Wink
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 7/9
seafox ha scritto:
io metto una zeppa di legno sotto l'asse rotondo di alluminio...la ruota si tiene a riposo, e per rimuoverlo ci vuole un attimo.

peccato che si è fatto buio, se mai domani gli scatto una foto.

ho provato a fare un esempio; la zeppa deve fare presa sul tubolare di alluminio e non sul ruotino di plastica.

re: Asta anteriore da stazionamento


Ottimo sistema..però non puoi alzare molto la prua in modo da aumentare la pendenza ed agevolare la fuoriuscita di eventuale acqua!
!
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Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 8/9
[quote="VanBob"]Invece che al ruotino anteriore pensa a non ovalizzare le ruote centrali, alzalo sui cavalletti! Wink[/quote

Bhe!..Le mie sono da cambiare.. proprio pochi giorni fa una delle due perdeva molto lentamente e non potendosi individuare il buchino, il gommista ci ha inserito una camera d'aria..
Tieni presente Van, che il mio carrello non ha mai fatto più di 20km a tratta...
Comunque quest'ano pensavo di comprare quei cavalletti /(mi pare 15 euro per 2 cavalletti da Auchan) ma mi chiedevo se non si spezzassero subito dato il costo!!!!
FOrse sarà più antiestetico ma se ci metto 2 blocchi di cemento?
E poi dove sarebbe il posto migliore per metterli? Sotto l'assale? In modo che comunque il peso rimane sulla zona per la quale è stato progettato, oppure sotto il longheroni?
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Ammiraglio di squadra
marco57
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- 9/9
Lux, si ovalizzano le due ruote posteriori non il ruotino perchè questo è in gomma piena e il peso che grava carico è nullo rispetto alle altre due.
Inoltre quando viaggi su strada il ruotino è sollevato .... Rolling Eyes
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet