Repulsore e freno a mano-stazionamento Umbria rimorchi

Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Salve, premetto che l'ultima volta che ho trainato non ho notato malfunzionamenti ai freni. In ogni caso stanotte quasi non sono riuscito a dormire pensando al repulsore. Per dare antivegetativa più agevolmente ho alzato il carrello bloccandolo con il freno a mano sui mattoni su una superfice con leggera pendenza in retro. Manovrando il timone ho costatato che repulsore afferrandolo con le mani, scorre abbastanza agevolmente sia in posizione chiuso e sia in posizione aperto. Ad ogni modo in qualsiasi posizione il repulsore rimane fermo, è normale? . Potrei scenderlo dai mattoni mollare il freno a mano mettere i cunei alle ruote e provare a vedere se il repulsore torna in posizione aperto. La prova la farò non prima della prossima settimana, quando avrò la possibilità di raggiungere il gommone per passare l'antivegetativa. Intanto in questo intervallo potrei capire imparare ed eventualmente intervenire se ce ne fosse bisogno
Capitano di Corvetta
superciuk
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Forse è da sostituire la molla a gas del repulsore.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Contrammiraglio
alcione
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- 3/6
per quello che ho capito, il repulsore scorre liberamente senza sforzo? ciò indicherebbe che l'ammortizzatore del repulsore "se n'è andato" o, molto più difficilmente, i perni di fissaggio dello stesso sono fuoriusciti o sono danneggiati.
aggiungi foto del repulsore e modello del carrello.
sfilando il soffietto in gomma si potrebbe capire meglio
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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È sicuramente andato l'ammortizzatore interno, io l'ho sostituito a marzo per fare la revisione. Devi smontare tutto il repulsore dalla barra del carrello e nella parte interna, fissato con due perni, c'è l'ammortizzatore. Il mio ellebi era così magari il tuo è un altro modello. Logicamente l'ammortizzatore è tarato per la portata del carrello.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Grazie per le riposte amici, effettivamente il repulsore è da sostituire appena sarà disponibile farò il lavoro. Approfitterò per installare quello da mille chili perché sono un pochino sovrappeso e in origine sta montato quello da settecentocinquanta chili.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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leone triste ha scritto:
Approfitterò per installare quello da mille chili perché sono un pochino sovrappeso e in origine sta montato quello da settecentocinquanta chili.

Credo, perlomeno sul mio era così, che ci sia un range. Ad esempio il mio 1300Kg andava da 1300/1800 (o 1500 non ricordo Rolling Eyes)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet