Pompa di sentina [pag. 3]

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isla
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- 21/30
Giannibg ha scritto:
isla ha scritto:
mingazz ha scritto:
quindi è manuale.

solitamente in consolle l'interruttore e' solo on-off,non ho mai visto un 3 posizioni


Certamente che esistono anche a 3 posizioni

ON - OFF - AUTOMATIC


Gianni


ma cosa intendi per automatic?anche perche' in automatico,non c'e' alcun bisogno di azionare interruttori,la pompa e' alimentata direttamente dalla batteria senza passare da alcun interruttori/sezionatori
o forse ti riferisci a quelle pompe che hanno anche una centralina ,che in posizione automatic,fanno partire la pompa ogni tot minuti anche se non c'e' acqua?
Capitano di Corvetta
Giannibg
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- 22/30
isla ha scritto:
Giannibg ha scritto:
isla ha scritto:
mingazz ha scritto:
quindi è manuale.

solitamente in consolle l'interruttore e' solo on-off,non ho mai visto un 3 posizioni


Certamente che esistono anche a 3 posizioni

ON - OFF - AUTOMATIC


Gianni


ma cosa intendi per automatic?anche perche' in automatico,non c'e' alcun bisogno di azionare interruttori,la pompa e' alimentata direttamente dalla batteria senza passare da alcun interruttori/sezionatori
o forse ti riferisci a quelle pompe che hanno anche una centralina ,che in posizione automatic,fanno partire la pompa ogni tot minuti anche se non c'e' acqua?


Ciao Isla,


Dunque, == ON .... la pompa viene alimentata manualmente
== OFF .... la pompa non e' alimentata anche se il sensore/gallegiante
rileva la presenza di acqua (vari motivi: sensore guasto,
batteria quasi scarica ecc. ecc. insomma non vuoi farla girare)
== AUTOMATIC .... la pompa viene alimentata dal consenso del sensore/galleggiante.



Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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isla
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- 23/30
Giannibg ha scritto:
[


Dunque, == ON .... la pompa viene alimentata manualmente
== OFF .... la pompa non e' alimentata anche se il sensore/gallegiante
rileva la presenza di acqua (vari motivi: sensore guasto,
batteria quasi scarica ecc. ecc. insomma non vuoi farla girare)
== AUTOMATIC .... la pompa viene alimentata dal consenso del sensore/galleggiante.



Gianni


la posizione OFF,non ha modo di esistere,non esiste nessun impianto fatto in qusto modo,la pompa di sentina deve sempre poter partire in automatico,anche se stacchiamo il sezionatore delle batterie!! Wink
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 24/30
isla ha scritto:


la posizione OFF,non ha modo di esistere,non esiste nessun impianto fatto in qusto modo,la pompa di sentina deve sempre poter partire in automatico,anche se stacchiamo il sezionatore delle batterie!! Wink


Io ho l'interruttore ON-OFF, vuoi dire che quando è su off parte in automatico se c'è acqua in sentina?
La prossima uscita provo a buttarci dentro una secchiata d'acqua e vedo se con l'interruttore su OFF
parte comunque Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
isla
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- 25/30
Marco55 ha scritto:
[

Io ho l'interruttore ON-OFF, vuoi dire che quando è su off parte in automatico se c'è acqua in sentina?
La prossima uscita provo a buttarci dentro una secchiata d'acqua e vedo se con l'interruttore su OFF
parte comunque Rolling Eyes


ripeto,se la tua pompa ha il galleggiante,e hai un tot d'acqua in sentina, deve partire anche se l'interruttore in consolle e' in OFF.e' semplicemente una questione di sicurezza,a che ti serve la pompa di sentina se non e' automatica?questa ti salva il natante nei periodi in cui non sei presente
Capitano di Corvetta
Giannibg
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- 26/30
isla ha scritto:
Giannibg ha scritto:
[


Dunque, == ON .... la pompa viene alimentata manualmente
== OFF .... la pompa non e' alimentata anche se il sensore/gallegiante
rileva la presenza di acqua (vari motivi: sensore guasto,
batteria quasi scarica ecc. ecc. insomma non vuoi farla girare)
== AUTOMATIC .... la pompa viene alimentata dal consenso del sensore/galleggiante.



Gianni


la posizione OFF,non ha modo di esistere,non esiste nessun impianto fatto in qusto modo,la pompa di sentina deve sempre poter partire in automatico,anche se stacchiamo il sezionatore delle batterie!! Wink



Ciao Isla,

Dunque, vai sul sito osculati,
scarica il catalogo in pdf,
sezione 15-16-17-18,
visualizza le pagine 23 e 24 .... e vi troverai ben quattro pannelli/interuttori
il tutto a tre posizioni .... automatico - manuale - spento Wink Wink

lo schema elettrico me lo ha consigliato lo stesso negozio osculati a segrate (MI),
che poi e quello suggerito dalle case costruttrici.
Sono d'accordo che una alimentazione debba essere indipendente dallo
staccabatterie, ma comunque DEVE sempre essere possibile il distacco
anche di questa linea diretta di alimentazione, Ecco il perche delle
tre posizioni. Wink Wink


Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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isla
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- 27/30
quindi il tuo impianto e' fatto in modo che se metti lo staccabatteie in OFF la pompa non parte mai in automatico?
Capitano di Corvetta
Giannibg
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- 28/30
isla ha scritto:
quindi il tuo impianto e' fatto in modo che se metti lo staccabatteie in OFF la pompa non parte mai in automatico?


Se lo staccabatterie e' in ON, la pompa parte sia in manuale che in automatico.
Se lo staccabatterie e' in OFF la pompa parte solo in automatico.


Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Ammiraglio di squadra
isla
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- 29/30
Giannibg ha scritto:
[.
Se lo staccabatterie e' in OFF la pompa parte solo in automatico.


Gianni


e se metti anche in OFF l'interruttore in consolle , oltre allo staccabatterie?
Tenente di Vascello
mailoz (autore)
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- 30/30
Risolto il problema con la sostituzione della stessa Wink Wink Wink Wink
Pholas 15 con Yamaha 40/70
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