Mercury 90 cv 2 t del 1999 con 900 ore consigli acquisto

Comune di 1° Classe
martamarco2015 (autore)
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Buonasera a tutti, non sono ancora molto esperto di barche e motori per cui ho un gran bisogno di un vostro onesto parere...ho visto una cap 17 del 99 tenuta con cura che ha montato un 90cv mercury 2 t ckn 900 ore di moto...mi chiedevo se fosse un motore che ha già lavorato al massimo e che mi mollerà nel giro di poco o se potrebbe amdare avanti ancora alcuni anni...premetto che ho constatato quanto l'attuale proprietario abbia tenuto con cura sia motore che barca poiché ha sempre ripulito il motore ckn acqua dolce e a suo dire, fatto tutti i tagliandi annuali.... aiutatemi a non prendere un bidone! mi darebbe anche un motorino ausiliario 6cv vecchio ma funzionante...ho un bimbo piccolo e vorrei viaggiare in sicurezza...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Bisogna prima capire di che anno è questo motore, dopodichè fargli dare un' occhiata a un buon meccanico e verificare se il proprietario è in possesso di documenti che certifichino i vari interventi effettuati negli anni.Questi vecchi carburati sono dei muli e , a parte i consumi più elevati, per la maggiore più affidabili dei nuovi.
Comune di 1° Classe
martamarco2015 (autore)
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Grazie mille...é del 99 e da contattore installato dal tipo, ha 900 ore di moto... 90 cv 2 tempi, con libretto e sempre tagliandato a suo dire ma in realtà le ricevute non ce le ha fatte vedere...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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martamarco2015 ha scritto:
Grazie mille...é del 99 e da contattore installato dal tipo, ha 900 ore di moto... 90 cv 2 tempi, con libretto e sempre tagliandato a suo dire ma in realtà le ricevute non ce le ha fatte vedere...


Con tutto il rispetto per il venditore, che magari sarà una persona onesta e seria, quando si è veramente scrupolosi, di solito si è in possesso di un libretto di manutenzione, con tanto di interventi documentati.Ognuno può dire ciò che vuole.
Capitano di Corvetta
Frik
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Buon motore, consumi contenuti, 1 lt /miglio, manutenzione minima come tutti i due tempi carburati, girante, zinchi e olio piede, se non è stata si nota. I controlli da fare sarebbero da verificare la compressione dei cilindri e se l'olio del piede non è emulsionato. Difetti: un pò rumoroso e ruggine in alcune parti se è stato lasciato molto in acqua. Per me più affidabile di di un motore usato ad iniezione.
Poi dipende tutto dal prezzo.
Sailornet