Vendesi evinrude 6cv tardo '900 offresi

INSERZIONE CHIUSA
2° Capo
venenum (autore)
Mi piace
- 1/10
€ 250,00
evinrude 6cv tardo '900 offresi

evinrude 6cv tardo '900 offresi


ho questo ...
è del tardo '900
documenti in regola, anno 1975
dovrebbe funzionare bene a quanto mi ha detto il meccanico che me l'ha rimessato...
chiedo 250 euro senza serbatoio poco + col serbatoio
32XXXXXXXXXX54
ferrara



[mod by The Doctor] I numeri di telefono sarebbe meglio inviarli per MP o mail a chi è veramente interessato [end of mod]
TAKE CARE
Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 2/10
quanto pesa? che consumi sono riportati?
Comune di 1° Classe
alec298
Mi piace
- 3/10
gambo lungo o corto?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/10
venenum ha scritto:

ho questo ...
è del tardo '900
documenti in regola, anno 1975
dovrebbe funzionare bene a quanto mi ha detto il meccanico che me l'ha rimessato...
chiedo 250 euro senza serbatoio poco + col serbatoio
32XXXXXXXXXX54
ferrara




Il mitico 145 OMC!

Motore molto leggero (24 kg), affidabile e, nel caso specifico, mi pare anche molto ben tenuto.

E' un pò più "fiacco" del 6/165cc (arriva a 5 hp/elica) ma sicuramente è molto più compatto e maneggevole anche del 4,5 hp De Luxe..

Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 5/10
Dolcenera ha scritto:



Il mitico 145 OMC!

Motore molto leggero (24 kg), affidabile e, nel caso specifico, mi pare anche molto ben tenuto.

E' un pò più "fiacco" del 6/165cc (arriva a 5 hp/elica) ma sicuramente è molto più compatto e maneggevole anche del 4,5 hp De Luxe..

Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink

Azz....Dolcenera, detto da te allora sì che è un vero affare Felice Felice Felice
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 6/10
Ho avuto quel motore come motore del tender per anni.
E' caduto in laguna almeno 3 volte ripescato e ripulito andava come prima
Non mi ha mai lasciato a piedi salvo quando qualcuno ha ben pensato potesse funzionare con acqua anzichè benzina.
L'ho dato all'acquirente della mia Cyrnos qualche anno fa.
Secondo me corre ancora sulle onde...
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 7/10
Dolcenera ha scritto:


Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink


Si, ma ci sono ancora pezzi di ricambio per questi modelli, tipo girante, corpo pompa, ecc...?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 8/10
- Ultima modifica di Dolcenera il 23/11/09 01:37, modificato 1 volta in totale
savix2 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:


Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink


Si, ma ci sono ancora pezzi di ricambio per questi modelli, tipo girante, corpo pompa, ecc...?


Sissignore. é un motore molto diffuso ai suoi tempo e, cosa più importante, usa molte parti comuni ad altri modelli OMC...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
venenum (autore)
Mi piace
- 9/10
Dolcenera ha scritto:
venenum ha scritto:






Il mitico 145 OMC!

Motore molto leggero (24 kg), affidabile e, nel caso specifico, mi pare anche molto ben tenuto.

E' un pò più "fiacco" del 6/165cc (arriva a 5 hp/elica) ma sicuramente è molto più compatto e maneggevole anche del 4,5 hp De Luxe..

Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink


porac miseria l'ho messo su subito punto it e se lo sono litigati in 2 in 2ore
l'ho appena dato via per 220
TAKE CARE
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 10/10
Dolcenera ha scritto:
savix2 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:


Stavolta vado controcorrente e dico che a quel prezzo è un affarone. Wink


Si, ma ci sono ancora pezzi di ricambio per questi modelli, tipo girante, corpo pompa, ecc...?


Sissignore. é un motore molto diffuso ai suoi tempo e, cosa più importante, usa molte parti comuni ad altri modelli OMC...
Gli ammortizzatori e la barra guida per esempio sono dimensionalmente e funzionalmente intercambiabili con quelli del 521, puntine e bobine sono le stesse dei 360 e dei 9.9/15, la girante e il corpo carburo sono gli stessi del 3/4 hp dell'epoca.

mancano solo le parti di contorno ( decal, capottine, fusioni).

Sta sparendo dalla circolazione un solo pezzo importante, ovvero la base/bronzina/sede paraolio della pompa acqua, che non è solidale al piede bensì riportata.

Però l'unico modo per romperla è volerla togliere a tutti i costi ( chissà poi perchè), quindi in quel caso le rogne uno se le va a cercare.

Tra i punti deboli va segnalato il cervellotico sistema di tenuta sotto il monoblocco che viene messo in tensione da una spina elastica infilata alla sommità dell'asse.
Regolarmente, la spina si rompe quando si tenta di sfilare il piede per cambiare la girante non avendo modo di allinearla alla cieca con il "buco di serratura" attraverso cui deve passare.

Il problema non è il ricambio,( costa una fesseria), nè la sostituzione ( facilissima) ma il fatto che se uno non sa che è indispensabile e non la rimette, si trova il blocco allagato.


Grazie mille,Dolcenera, per le Info. Felice
Sailornet