Yamaha top 700 va a due cilindri......... [pag. 2]

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Dolcenera
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- 11/17
eros ha scritto:
ma , il miscelatore non miscela prima del carburatore?

ciao eros


No, negli Yamaha il miscelatore inietta l'olio direttamente nei collettori a valler dei carburi.

Se segui le tubazioni vedrai che i percorsi non toccano i carburi.

Scelta tecnica mai abbastanza lodata. Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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Dolcenera
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- 12/17
YAM70 ha scritto:
caro asso se vuoi un consiglio controlla le pipette che vanno sulla candella spruza un po di crc e prova.
se il difetto susiste fai la seguente manovra stacca tutte le pipette poi ne inserisci uno e provi ad avviare il motore,se il motore avvia prova la successiva pipetta smontando la precedente e cosi con l'ultima candela.
quella che non fa avviare il motore e la pipetta guasta.
prova e mi farai sapere se avevo raggione


Mi sa che non hai letto quel che ha scritto....

AL MINIMO il motore VA PERFETTAMENTE... quindi è ovvio che il motore si avvierà comunque.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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Dolcenera
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- 13/17
Asso475 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie dell'interventi ieri pomeriggio ho parlato con il meccanico e 99 su 100 Dolcenera ha colpito nel segno, non solo , ha detto giusto, grazie al lubrificatore separato forse avrei corso il rischio d'ingrippare perchè il carburatore alimenta il cilindro per poi fare la fase di scoppio mentre il lubrificatore automaticamente in base ai giri del motore unge il cilindro sicchè se il carburatore non manda più benzina al cilindro di conseguenza se non ci fosse olio ....... Per quando riguarda le vaschette dei carburatori , quando presi il motore erano in uno stato pressochè disastroso, sono state pulite e ripulite però emerse un problema , l'alluminio si cominciava a sfogliare e qui son dolori fino a quando si sfoglierà ? Oggi sento un concessionario yamaha quello che mi consiglia . Grazie ancora , Dolce sei un mito Felice


Figurati... E' un piacere aiutare una persona che si impegna PER CAPIRE e non solo per avere dritte... Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
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- 14/17
Asso475 ha scritto:
Per quando riguarda le vaschette dei carburatori , quando presi il motore erano in uno stato pressochè disastroso, sono state pulite e ripulite però emerse un problema , l'alluminio si cominciava a sfogliare e qui son dolori fino a quando si sfoglierà ?


Questo è strano... in genere l'alluminio col sale e l'umido si intacca ed eventualmente sbriciola, ma lo sfogliamento ... non mi risulta.

Se ti riferisci alla presenza di ossido, ci vuole una energica passata di spazzola metallicaper togliere l'eliminabile, poi potrebbe essere utile quel prodotto per serbatoi cui si riferiva Isla nel thread del 15 hp di Blueyes...

Però aggiungere comunque un filo di olio alla benza nel serbatoio di tanto in tanto ( basta uno 0,5%) in modo che i carburi restino lubrificati, aiuta sicuramente di più a prevenire guai..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
paolo924
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- 15/17
[quote="Dolcenera"]
Asso475 ha scritto:

Però aggiungere comunque un filo di olio alla benza nel serbatoio di tanto in tanto ( basta uno 0,5%) in modo che i carburi restino lubrificati, aiuta sicuramente di più a prevenire guai..

Cosa molto saggia, io però suggerirei anche un 1% nel serbatoio, se si dovesse rompere il miscelatore meglio avere la benzina gia un po oliata!
Ps: ora che ci penso come ci si accorge se si rompe il miscelatore?
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Guardiamarina
Asso475 (autore)
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- 16/17
Ciao a tutti amici amici del forum,oggi finalmente ho chiuso il capitolo, ho sostituito tutti e tre i carburatori, il motore finalmente è risorto, il problema era tutto nella carburazione, i vecchi carburatori erano giunti al capolinea ( grazie alla manutenzione dell'ex prop.). In futuro seguirò i prestigiosi consigli di Luna,prevenire è meglio che curare.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 17/17
Asso475 ha scritto:
Ciao a tutti amici amici del forum,oggi finalmente ho chiuso il capitolo, ho sostituito tutti e tre i carburatori, il motore finalmente è risorto, il problema era tutto nella carburazione, i vecchi carburatori erano giunti al capolinea ( grazie alla manutenzione dell'ex prop.). In futuro seguirò i prestigiosi consigli di Luna,prevenire è meglio che curare.

e quanto ti sono costati?
Davide TRICOMI
Sailornet