Mercury 90cv 2 tempi del 96 va a due cilindri

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Viky (autore)
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Buonasera a tutti é un mese che non riesco a risolvere problemi al motore in questione.
Allora non supera i 3000 giri.
Interventi fatti puliti carburatori, cambiato candele, controllato tubo benzina dal serbatoio al motore tutto ok.
Infine controllo carburatori uno x uno, accellero e mi accorgo che il 3 cilindro non riesce a salire di giri allora penso bobina andata, smonto e ne provo una del 75 Mercury stesso anno dato che ho questo motore e penso che sia uguale dovrebbero cambiare solo carburatori. Dato che la barca é in mare e abbastanza scomodo cambiare bobina quindi ho staccato fili ed attaccato su altra bobina ma non l'ho messa nella sua sede questo non so se modifica il suo funzionamento. Purtroppo non cambia nulla. candele cambiate anche. Questo motore ha centralina o meglio la centralina che si trova sopra le bobine serve solo x gli allarmi di surriscaldamento motore e poco olio oppure regola la tensione di corrente che arriva dallo statore e la distribuisce alle bobine che poi la mandano alle candele.
Purtroppo non riesco a venirne a capo come posso misurare la tensione che esce dalle bobine dove devo mettere tester e come impostarlo.
Poi avendo questo altro motore i pezzi sono compatibili?
Ed ultima cosa ho dovuto sostituire connettore del motore che con uno spinotto arriva al cablaggio della leva comandi potrei aver sbagliato qualche collegamento che in qualche modo compromette il funzionamento dell'elettricità che arriva alle bobine.
Se stacco spinotto con motore acceso non cambia nulla apparte che non funziona più niente a livello di strumentazione ecc ecc però il cilindro non va ugualmente come se non gli arrivasse abbastanza corrente.
Che posso fare?
Ammiraglio di divisione
eros
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sul 75 la bobina è diversa 9A , contro 16 A
Site Admin
VanBob
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- 3/9
Sei certo che quel cilindro non va?
Se stacchi la sua candela noti cambiamenti?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Viky (autore)
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- 4/9
Ciao si non va perché accelero solo un cilindro ed è soffocato non aumenta di giri mentre gli altri due vanno bene.
Oggi devo andare alla barca e provo staccando pipetta e vedo che succede però il problema è lì.
Site Admin
VanBob
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- 5/9
Non è un test probante quello che fai, potrebbe essere colpa anche del carburatore.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Viky (autore)
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- 6/9
Carburatori smontati, puliti e rimontati perché gli altri due vanno bene ed accelero il terzo e non riesce a prendere giri? Il motore va a due al minimo borbotta devo provare a vedere tensione su bobine o cavo bobina o candela purtroppo non ho avuto tempo oggi. domani pomeriggio ci provo.
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 7/9
Ciao a tutti
Il cilindro in questione è quello più in basso ?
Se è così, la candela allo smontaggio presenta tracce di ruggine ?
Se questi due condizioni si verificano, il paraolio in basso dell’albe motore fa passare acqua che Ti bagna la candela e non permette l’accensione.
Facci sapere
scuba , traina
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/9
Controlla con un tester lo switch di innesto marcia
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Viky (autore)
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- 9/9
Ciao a tutti finalmente dopo smadonne varie e nottate finalmente dopo un mese circa il motore funziona perfettamente ho dovuto sostituire centralina che pensavo fosse l"nnica cosa che funzionasse ora devo solo regolare minimo e trovare una giusta carburazione ma già arriva a 5000 giri. Grazie a tutti x i consigli sono stati molto preziosi buon mare a tutti
Sailornet