Filtro decantatore
Maxi70 (autore)
- 1/6
Buonasera amici del forum. Ieri ho sostituito il filtro decantatore (completo), ispezionabile con sfiato per la presenza di acqua, della mia barca. Stamani sono uscito per una tranquilla ''passegiata'' ma dopo circa 6 minuti di navigazione a circa 3500 giri il motore ha cominciato a singhiozzare, intuendo immediatamente che il problema era il mancato arrivo di carburante.
Infatti toccando la pompetta mi sono accorto che questa era vuota.
Le mie domande sono:
1) Può essere stato montato male il filtro?
2) Può essere una leggera crepa nel tubo o nella pompetta che è stata installata nuova a luglio 2016?
3) Può essere il modello di filtro non compatibile con il mio 737 cc?
Grazie per le eventuali risposte.
Infatti toccando la pompetta mi sono accorto che questa era vuota.
Le mie domande sono:
1) Può essere stato montato male il filtro?
2) Può essere una leggera crepa nel tubo o nella pompetta che è stata installata nuova a luglio 2016?
3) Può essere il modello di filtro non compatibile con il mio 737 cc?
Grazie per le eventuali risposte.
Dada77
1
- 2/6
Tutto può essere....
Non dici il.modello di filtro.....
Non fai vedere una foto del montaggio....
Non dici il.modello di filtro.....
Non fai vedere una foto del montaggio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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andimar
- 3/6
A 3500 giri è successo ciò che hai detto.....e poi?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Maxi70 (autore)
- 4/6
Il motore si è spento. Ho di nuovo pompato benzina riempendo il carburatore e sono riuscito a rientrare.
roy151
- 5/6
Indipendentemente da dove si trova la pompetta puoi fare alcune prove
Se è tra serbatoio e filtro, la stacchi dalla parte che va al filtro.un secchiello per eventuale benzina che esce. Con una mano schiacci la pompetta e prima di rilasciare chiudi l'uscita con un dito. Continui così fino a che quando rilasci il dito e schiacci la pompetta non esce benzina. In questo modo dovresti renderti conto se il circuito va in pressione oppure no.
Se butta benzina e la pompetta si carica, il problema potrebbe essere sul filtro. Lo smonti e lo rimonti ,avendo l'accortezza di ungere la guarnizione con olio va bene anche quello del motore) liberi l'uscita e rifai lo stesso procedimento chiudendo questa volta l'uscita dal filtro. Se si carica completamente allora il problema potrebbe essere su tubo che dal filtro va al motore
Se è tra serbatoio e filtro, la stacchi dalla parte che va al filtro.un secchiello per eventuale benzina che esce. Con una mano schiacci la pompetta e prima di rilasciare chiudi l'uscita con un dito. Continui così fino a che quando rilasci il dito e schiacci la pompetta non esce benzina. In questo modo dovresti renderti conto se il circuito va in pressione oppure no.
Se butta benzina e la pompetta si carica, il problema potrebbe essere sul filtro. Lo smonti e lo rimonti ,avendo l'accortezza di ungere la guarnizione con olio va bene anche quello del motore) liberi l'uscita e rifai lo stesso procedimento chiudendo questa volta l'uscita dal filtro. Se si carica completamente allora il problema potrebbe essere su tubo che dal filtro va al motore
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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Maxi70 (autore)
- 6/6
Grazie per la spiegazione dettagliata. Provvedo ad eseguire l'operazione da te indicata.
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