Problemi olio miscelatore evinrude 90 figth ram 2001

Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 1/19
Salve a tutti io ho un problema con il mio motore evinrude 90 figth ram 2001 ho cambiato barca smontato motore e messo su quella nuova nel smontare il motore mi si è rotto una valvola nel ritorno dell'olio miscelatore provato a chiedere ad un meccanico mi ha detto che potevo togliere e mettere il tubo diretto acceso il motore tanto fumo e perdeva olio dalla gambo provato a sentire altro meccanico e mi ha detto che quella valvola é per regolazione pressione olio quindi sistemo valvola rimessa al suo posto acceso il motore e ancora tanto fumo provato a lasciarlo acceso 15 minuti provo ad mettere in marcia al minimo va provo ad accelerare un po' e va su di giri e tanto tanto fumo mi si accende spia della vaschetta olio guardo e il motore in 15 minuti ha consumato circa 4 kg di olio miscelatore qualcuno mi può dare qualche dritta ringrazio in anticipo
Problemi olio miscelatore evinrude 90 figth ram 2001
questa è la valvola poi ho modificato e la ho sistemata cosí perché perdeva
Problemi olio miscelatore evinrude 90 figth ram 2001
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/19
Quella è la valvola di ritegno dell'olio ..se resta aperta perché guasta o rotta hai sempre il flusso di olio.
Devi provarla o cambiarla
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 3/19
Cambiato il pezzo, olio non ne mangia più ma fa ancora tanto fumo e quando provo ad accelerare tantissimo fumo e va su di giri da spegnere subito il motore avete qualche suggerimenti grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/19
Sicuramente se ti ha mangiato 2 litri di olio prima che lo spurghi tutto cè ne vuole.
Vai fuori e provala tenendola allegra per un po di tempo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 5/19
Devo sempre stare in folle o in marcia al minimo come provo andare un po' di più il motore va su digiri da spegnerlo subito
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/19
La barca è in acqua?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 7/19
Si
Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 8/19
Cambiata valvola motore su di giri regolato cavi acceleratore motore andato bene per 1 oretta accelerato tutto ok poi ha cominciato a rifare fume e consumare olio miscelatore uno mi ha detto che può essere o pompa olio motore o centralina vorrei sapere qualche parere grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 9/19
La pompa è a membrana non è comandata dal EMM.
L'iniettore del olio invece è controllato dal EMM.


Hai qualche allarme attivo?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
cassfede (autore)
Mi piace
- 10/19
No nessuno allarme
Sailornet