[Evinrude 150 ram del 2001] non parte... soluzioni?

Comune di 1° Classe
Lupita Verde (autore)
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- 1/10
Buongiorno,
il mio motore in oggetto non vuole partire in nessun modo e anche il tecnico evinrude fa fatica a capire...
dopo il cambio del filtro e delle guarnizioni della pompa bassa pressione il motore non vuole assolutamente più partire.
I controlli che ho fatto sono i seguenti sotto consiglio del tecnico ho fatto attenzione se la pompa ad alta pressione funzionasse e vedo che carica benissimo e se clicco sullo stantuffo in basso la benzina esce, ho pulito tutti gli iniettori dalle incrostazioni e una volta montato il tutto non parte.
Ho smontato le candele per vedere se arriva corrente e la corrente cè.
ho smontato gli iniettori e girato il quadro ho notato che esce benzina ma non centralmente ma lateralmente è NORMALE?
Quindi in teoria se la corrente cè la benzina arriva perchè non parte???
il tecnico mi ha detto di mettere un pò di benzina nei cilindri così ho fatto il motore fa lo scoppio tranquillamente ma dopo non gli arriva benzina.
Dove sta il Problema potete aiutarmi
grazie
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 2/10
Non è che avete invertito dei cavi??? Benzina arriva, la candela scoppia ma non nel momento che dovrebbero causa proprio i fili invertiti
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Comune di 1° Classe
Lupita Verde (autore)
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- 3/10
No prima di smontare il tutto abbiamo numerato e fotografato ogni pezzo...quindi non tiesco proprio a capire
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/10
La centralina? re: [Evinrude 150 ram del 2001] non parte... soluzioni?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 6/10
Scusa Lupita Verde,
ma ho due domande da farti:

1) se il tecnico evinrude ha messo mani sul motore, ha fatto una diagnosi? Sicuramente ci sarà un codice errore attivo.
2) potrebbe essere anche lo statore.
3) Cavi invertiti.

Ma cosa importante è fare la diagnosi con il software.

Ciao
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Comune di 1° Classe
Lupita Verde (autore)
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- 7/10
per il test con il software dovrebbe venire domani... ma sec. lui la parte elettrica e tutto ok compresa la centralina... sta diventando un mistero.. volevo sapere se a qualcuno di voi era già successo... cmq gli iniettori una volta smontati era sporchissimi pieni di residui.. li ho puliti con un prodotto apposta e ora sono lucidi...ma la cosa che non mi spiego gli iniettori non dovrebbero spruzzare benzina dal pistoncino avanti??? invece se io li smonto tutti e accendo il quadro non spruzza la benzina esce dai lati del pistoncino a fontanella...
Cmq appena fa il test lo comunico.

grazie
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 8/10
Gli iniettori devono spruzzare dal polverizzatore, il quale può avere più buchi nella parte finale di solito conica dell iniettore.
Se spruzza a fontanella è risolto il problema.
Devi vedere una nuvoletta, una nebulizzazione, se vedi la fontanella non va affatto bene.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 9/10
Ciao.
Che il tecnico Evinrude ti ha detto che la parte elettrica è tutta ok senza fare la diagnosi...... Question

Per la pulizia degli iniettori, la procedura te l'ha detta sempre lo stesso tecnico?

Gli iniettori si puliscono immergendo la parte del beccuccio d'uscita in un solvente idoneo, per 10 o 15 minuti. Poi si collega l'aspirazione dell'iniettore au un tubo, a sua volta collegato ad una vaschetta piena di questo liquido. Si attiva l'iniettore per fargli spruzzare il liquido. Quando il liquido esce intatto, limpido per capirci, allora l'iniettore è pulito.

Hai fatto così?

I centri assistenza EV lo fanno con il software, sia il test che i cicli di pulizia.

Attendiamo la diagnosi.
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