Problemi potenza Suzuki dt 25cv tre cilindri
fabio692 (autore)
- 1/22
Ciao a tutti, non ho trovato informazioni in altri topic, spero di poterne ricevere qui, e grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
Ho finito di ristrutturare un mariner 460, installato il motore, e dopo il varo ho, acceso...un orologio,un pò di fumo, ma andava e sembrava bene.
Aappena usciti per provare il tutto in mare, il motore non và oltre sei nodi, sembra che và quasi fuori giri, zero fumo e un rumore un pò di gorgoglìo!
Il motore in questione è un Suzuki dt 25cv tre cilindri del'86 al quale è stata cambiata la flangia da 15,2 a 20,6(mi sembra)comunque a grandezza dei carburatori,
ma non è stato cambiato il pacco lamellare, la benzina è arricchita di un ulteriore 1% direttamente nel serbatoio.
Il giretto serviva per sentirlo e poi carburarlo, ma il meccanico sentendomi rientrare aveva già capito che c'era qualcosa che non andava.
I cilindri girano tutti e tre, ma sembra che non parta.
Ora sono stati puliti i carburatori e non vi sono ostruzioni, nemmeno il meccanico ci sta capendo...ora controllerà le bobine, visto che le candele sono nuove.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? ogni aiuto è ben gradito, grazie grazie
Ho finito di ristrutturare un mariner 460, installato il motore, e dopo il varo ho, acceso...un orologio,un pò di fumo, ma andava e sembrava bene.
Aappena usciti per provare il tutto in mare, il motore non và oltre sei nodi, sembra che và quasi fuori giri, zero fumo e un rumore un pò di gorgoglìo!
Il motore in questione è un Suzuki dt 25cv tre cilindri del'86 al quale è stata cambiata la flangia da 15,2 a 20,6(mi sembra)comunque a grandezza dei carburatori,
ma non è stato cambiato il pacco lamellare, la benzina è arricchita di un ulteriore 1% direttamente nel serbatoio.
Il giretto serviva per sentirlo e poi carburarlo, ma il meccanico sentendomi rientrare aveva già capito che c'era qualcosa che non andava.
I cilindri girano tutti e tre, ma sembra che non parta.
Ora sono stati puliti i carburatori e non vi sono ostruzioni, nemmeno il meccanico ci sta capendo...ora controllerà le bobine, visto che le candele sono nuove.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? ogni aiuto è ben gradito, grazie grazie
Dada77
- 2/22
Non prende giri o va fuori giri?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fabio692 (autore)
- 3/22
non arriva oltre 15000 giri...anche se il rumore sembra sia fuori
fabio692 (autore)
- 4/22
non arriva oltre 1500 giri...anche se il rumore sembra sia fuori
Dada77
- 5/22
Scusami ma continuo a non capire....
Da contagiri sta a 1500 ma a "orecchio" lo senti che va fuori giri e non prende velocità?
Da contagiri sta a 1500 ma a "orecchio" lo senti che va fuori giri e non prende velocità?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fabio692 (autore)
- 6/22
esatto. sembra che si impalli...comunque lascia stare il rumore, il motore non và e sembra sia "limitato", il circuito benzina è ok, sembra sia qualcosa di elettronica ?!
VanBob
- 7/22
"Lascia stare" mica tanto... se non riesci a descrivere due fenomeni all'opposto tra loro, per noi è impossibile capire.
Quindi inizia a dire quanto giri raggiunge leggendo lo strumento, poi si vedrà.
Quindi inizia a dire quanto giri raggiunge leggendo lo strumento, poi si vedrà.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fabio692 (autore)
- 8/22
è difficile da spiegare!
fabio692 (autore)
- 9/22
sono passati dei mesi oramai ed ho capito qualcosa in più, ovviamente il problema rimane.
Il motore si autolimita a 1900 giri circa.
Controllata compressione, ed è ok.
centralina bobine e candele ok
alimentazione benzina, tubo e innesto nuovi
Il termostato non c'è ed il galleggiante dell'olio funziona.
Lo scarico dell'acqua "la pisciatina" da acceso non sembra abbondante ma ha una buona pressione.
La flangia dei carburatori era stata allargata da 15, a 20 circa, a grandezza dei carburatori, che sono stati puliti, lamelle originali.
girante e olio piede cambiati nuovi.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su che cosa limita il suo utilizzo?
Il motore si autolimita a 1900 giri circa.
Controllata compressione, ed è ok.
centralina bobine e candele ok
alimentazione benzina, tubo e innesto nuovi
Il termostato non c'è ed il galleggiante dell'olio funziona.
Lo scarico dell'acqua "la pisciatina" da acceso non sembra abbondante ma ha una buona pressione.
La flangia dei carburatori era stata allargata da 15, a 20 circa, a grandezza dei carburatori, che sono stati puliti, lamelle originali.
girante e olio piede cambiati nuovi.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su che cosa limita il suo utilizzo?
Fr4ncesco
- 10/22
1900 sia in folle che in prima e in retro?
Colore della candela?
È stata variata la compressione?
Colore della candela?
È stata variata la compressione?
Argomenti correlati