Corrosione galvanica

Sottocapo
Pumas (autore)
Mi piace
- 1/6
Secondo voi è problematica un po di corrosione galvanica sul piede del motore?
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 2/6
Senza foto non riusciamo ad aiutarti
Capitano di Fregata
regolo
Mi piace
- 3/6
In linea di massima se le correnti galvaniche stanno attaccando il piede è di per se molto grave, vuol dire che gli anodi a non stanno facendo il loro lavoro. Una domanda: gli anodi sono originali o commerciali?
Salpa Soleil 23 strumentazione Lowrance motore Yamaha 200 XCB carrello Satellite 2200
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/6
Non è per nulla normale che il piede sia corroso e come diceva anche Regolo o hai gli anodi non efficaci o un problema sullo scarico delle masse.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 5/6
Però se il nostro amico ha un Suzuki credo che la corrosione sotto la girante sia un problema molto comune.

Aspettiamo qualche info in più
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 6/6
Corrosione sotto la girante? Ma parla del piede, e poi ho avuto un Suzuki per 5 anni comprato quando già ne aveva due e di corrosione da correnti galvaniche o per altre ragioni, io non ne ho mai vista.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet