Difficolta' Alaggio Medline 500 (6MT.) Da Carrello Ma.Ga.Ri Na0800
rugonie (autore)
- 1/28
Ciao a tutti, sono un felice possessore (da un anno) di un bellissimo MEDLINE 500 con JOHNSON BOMBARDIER 40, il tutto trasportato da un carrello MA.GA.RI. NA0800.... a sua volta trainato da Camper Riviera Garage 7,35mt.... (ce l'ho fatta )
Vorrei chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere un problema che ho tutte le volte che metto in acqua il gommone, in quanto mi sembra "puntare" sui rulli posteriori che a mio giudizio sono regolati male, o meglio, il gommone, per me è disposto male sul carrello a causa di un'errata regolazione dei rulli.
Premetto che ho acquistato il tutto senza toccare niente...
Allego qualche foto, sicuramente, avanti come siete mi girete consigli utili....
Grazie infinite
Vorrei chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere un problema che ho tutte le volte che metto in acqua il gommone, in quanto mi sembra "puntare" sui rulli posteriori che a mio giudizio sono regolati male, o meglio, il gommone, per me è disposto male sul carrello a causa di un'errata regolazione dei rulli.
Premetto che ho acquistato il tutto senza toccare niente...
Allego qualche foto, sicuramente, avanti come siete mi girete consigli utili....
Grazie infinite
MEDLINE 500 / JOHNSON BOMBARDIER
Dada77
- 2/28
Io ho lo stesso rullo basculante sul mio carrello e ho portato il gommone a filo rullo senza farlo accavallare....
Nella tua posizione oltre che "impuntarsi" non sostiene la carena in fase di trasporto...
Secondo me devi arretrare tutto di 10/15 cm in modo che entrambi gli ultimi rulli lavorino sulla carena...
Nella tua posizione oltre che "impuntarsi" non sostiene la carena in fase di trasporto...
Secondo me devi arretrare tutto di 10/15 cm in modo che entrambi gli ultimi rulli lavorino sulla carena...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
kokus77
- 3/28
Anche secondo me va portato tutto più indietro. Devi verificare, però, che il tutto rimanga in equilibrio e che non si ribalti all'indietro quando stacchi il carrello dal gancio. Io ho dovuto sostituire il mio carrello proprio per questo motivo.
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
tanomanci
- 4/28
Ciao a tutti,
Potresti intanto fissare il rullo dalla parte opposta della traversa e recuperare così 5 cm e spostare indietro il gommone di soli 10 cm.
Va controllato in ogni caso che alla fine Tu abbia il giusto peso sul gancio.
Per non compromettere il comportamento su strada.
Attendiamo evoluzioni
Potresti intanto fissare il rullo dalla parte opposta della traversa e recuperare così 5 cm e spostare indietro il gommone di soli 10 cm.
Va controllato in ogni caso che alla fine Tu abbia il giusto peso sul gancio.
Per non compromettere il comportamento su strada.
Attendiamo evoluzioni
scuba , traina
Dada77
- 5/28
Io per appesantire il carrello verso il timone ho fissato la ruota di scorta.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
rugonie (autore)
- 6/28
sono scioccato dalla velocita' per le risposte!!!
G R A Z I E in anticipo, devo organizzarmi per eseguire quanto mi avete suggerito e SICURAMENTE vi farò sapere come è andata.
GRAZIE ancora!!!
MEDLINE 500 / JOHNSON BOMBARDIER
roy151
- 7/28
Prima di tutto verifica il peso massimo applicabile sul gancio. Poi verifica il peso massimo applicabile all'occhione.
I pesi in questione vanno rispettati il più possibile.
Poi come ti hanno già detto prova a montare i rulli posteriori girati all'inverso. In questo modo, l'ultimo rullo dovrebbe rimanere sotto la chiglia, sia per sopportarne il peso e sia per poter ribaltare appena il gommone scende
I pesi in questione vanno rispettati il più possibile.
Poi come ti hanno già detto prova a montare i rulli posteriori girati all'inverso. In questo modo, l'ultimo rullo dovrebbe rimanere sotto la chiglia, sia per sopportarne il peso e sia per poter ribaltare appena il gommone scende
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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rugonie (autore)
- 8/28
Sisi, ho capito bene quello che mi avete consigliato, la prima cosa che farò è spostare i rulli basculanti sull'altro lato della traversa... Vorrei provare già subito a spostare indietro il gommone ma da solo è pesante, senza una minima spinta dell'acqua... Vediamo se mio fratello ha voglia di fare un po' di sollevamento pesi
Spero che poi, spostando il tutto di 10 cm indietro non cambi drasticamente la distribuzione dei pesi....
Grazie ancora, siete Fantastici!
Spero che poi, spostando il tutto di 10 cm indietro non cambi drasticamente la distribuzione dei pesi....
Grazie ancora, siete Fantastici!
MEDLINE 500 / JOHNSON BOMBARDIER
gommoncino2002
- 9/28
se gira i rulli quando vara c è rischio che la carena tocchi il carrello, porta indietro il gommone e verifica i pesi all occhione.
gommo-già
- 10/28
Devi anche abbassarli tutti per evitare che si impunti...
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