Problema longhetoni Honwave T35 AE - montaggio

Comune di 1° Classe
Seven800 (autore)
Mi piace
- 1/6
Oggi sono andato a ritirare il mio honwave T35ae e felicissimo mi metto a montarlo seguendo passo a passo le istruzioni fino a quando arrivo al montaggio dei longaroni per il paiolo in alluminio!
Ragazzi, non riesco a montarli, non c'è verso !! Sembra che non ci stiano e appena gonfio il gommo me li sputa fuori!! Avete foto su come vanno montati!!?? Veramente sono disperato! La mia emozione nel montare il T35 si è trasformata presto in estremo in***zo!! I longaroni dietro verso poppa sembrano che puntino nella gomma e non ci stanno! Aiutatemi, non so dove sbattere la testa!!! Sad Sad
Il montaggio del paiolo e poi longheroni, lo devo fare da sgonfio completamente?? Che senso devono avere i longheroni? Dalle istruzioni non si capisce un tubo !! 😰😰

Help, avete foto ?

Ho provato a guardare video su YouTube ma sono in modalità veloce!!
È percaso questo il senso in cui vanno incastrati? E da dove si devono incastrare?? Guardate ieri sera mi sono rotto le mani per riuscirci!!
Problema longhetoni Honwave T35 AE - montaggio


Vedete non mi rimane spazio tra tubolare e paiolo per farci stare anche il longherone !!

Problema longhetoni Honwave T35 AE - montaggio


Grazie ancora, sono disperato!!
Sembra quasi che il paiolo ed i longheroni non siamo della misura giusta!!
Date una occhiata se vedete qualcosa di sbagliato nel posizionamento del paiolo!!
Di nuovo grazie per chi vorrà aiutarmi!!
Tenente di Vascello
gommosib
Mi piace
- 2/6
Il longherone deve stare nella posizione in cui si trova quello che appoggia sullo specchio di poppa, mi ricordo che mi ci ero arrabbiato anche io, per metterli prova a mettere il longherone con l'incavo verso il basso, lo porti di lato fino ad arrivare sul bordo del pagliolo e poi lo ruoti di 90* in senso orario, vedrai che dopo che lo lascerai montato un giorno o 2 si assesterà e diverrà più agevole
francesco
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MRCPLA
Mi piace
- 3/6
Ciao Seven

Io ho un T40 ma il concetto è identico. Anche io ho avuto il tuo stesso problema la prima volta.
Personalmente preferisco mettere paiolo e longheroni da gommone completamente sgonfio e non come da istruzioni (che dicono parzialmente in forma).
Ho notato che si fa molta meno fatica se steso il gommone a terra, e messo io paiolato senza i longheroni, si tirano i tubolari verso l'esterno dalle maniglie. Si stende e si allarga così il fondo di quel 2-3 cm che permettono di inserire i longheroni più comodamente con la rotazione descritta da Gommosib.
Per scrupolo, ricordo che il longherone corto e lungo sono da montare invertiti tra dx e sx per questioni di resistenza (almeno sul mio T40 che sono di 2 lungheze diverse).
Ho notato che centrare bene il paiolato al millimetro lato poppa (esattamente a metà), facilita il tutto.

CIAO!
Paolo

--------------------------
Honwave T40 con Honda BF20
Comune di 1° Classe
Seven800 (autore)
Mi piace
- 4/6
Grazie per i consigli, sono finalmente riuscito a montare i longheroni ma che fatica !! Per curvare i longaroni in posizione ho dovuto usare la punta dei piedi con il mio peso sopra di 70 kg! Idea
Adesso spero che da gonfio il tutto si assesti e si creino gli spazi per non diventare scemo la prossima volta quando lo monterò al mare !!
Il manometro fornito non funziona, non si muove di un millimetro la lancetta per indicarmi la pressione!! Ma l'ho gonfiato con la pompa in dotazione e non l'ho fatto duro!!

Grazie ancora dei consigli. Buona serata!
Appena avrò esperienza con il mio t35 cercherò di aiutare anche io ! Mi spiace se al momento non riuscirò a rispondere a molti topic! Mi servirà l'esperienza!! Wink
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 5/6
Seven800 ha scritto:

Il manometro fornito non funziona, non si muove di un millimetro la lancetta per indicarmi la pressione!! Ma l'ho gonfiato con la pompa in dotazione e non l'ho fatto duro!!

Grazie ancora dei consigli. Buona serata!
:


Ho un gommone della stessa marca , anche il mio manometro non funzionava .

Prova a smontarlo e controlla che la cremagliera che muove l'ago sia in sede.

Il danno era , probabilmente , dovuto a un colpo subito.

Controlla anche che l'ago non sia finito dietro al fermo di zero.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Comune di 1° Classe
Seven800 (autore)
Mi piace
- 6/6
Ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito il manometro, ne ho ordinato uno che mi arriverà a giorni !! Ma posso fare dormire il gommone appoggiato su un fianco in gergo- in cortello- ?
Sailornet