Chiarimenti su differenza di omologazione sul carico massimo trasportabile [pag. 2]
ale_eraser (autore)
- 11/18
quindi se è omologato per 6 persone e 600 kg a quello mi devo attenere... pero' che caspita di gommone è un 6 metri che tiene così poco carico, ne tiene di più una barca di 5,5 metri... è come se dicessero con la targhetta che il loro gommone è scarso... boh, non so perchè mi sembra così assurdo!
NaiNoe
- 12/18
Escursioni e immersioni.....con quelle metrature la vedo dura 10 persone più attrezzature.
A parer mio dovresti aggiungerci un altro metro.
A parer mio dovresti aggiungerci un altro metro.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
fran
- 13/18
Beh, il mio vecchio Callegari Ocean 46C, lunghezza fuori tutto 4.60 metri, aveva una portata omologata di nove persone.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
NaiNoe
- 14/18
Il mio sarebbe omologato per 14....vorrei proprio vederle sopra 14 persone
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
andimar
- 15/18
Omologazione per 14 persone non si intende come trasporto, ma il numero massimo con cui il gommone si tiene a galla e non affonda.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
ale_eraser (autore)
- 16/18
Certo, la mia intenzione non è portare a spasso 14 persone, ma 8/9 si... certo se un 6 metri affonda con più di 6 persone siamo messi male...
andimar
- 17/18
Sicuramente non affonderai con 6, ne con 8. Ma volendo farsi un'idea per un più o meno giusto imbarco, le persone vengono dalla "lunghezza del mezzo - 1" cioè se il mezzo è 6mt - 1 = otterrai 5 persone + carico (non eccezionale però )
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Jack64
- 18/18
Questo è un argomento che spesso lascia perplesso anche me.
Ad esempio, nel mio Gommone manca la targhetta (di conformità non quella CE essendo del ‘89) e la BWA non vuole rilasciarmene in alcun modo una copia nè del certificato pur avendone modo come lasciano intendere dalle mail intercorse.
Rompendo le palle ad oltranza ho ottenuto una tabella (probabilmente un estratto del manuale d’uso) con i dati salienti del gommone ma manca quello che mi interessava di più, la classe di omologazione.
Il mio 4 metri viene indicato come un 5 posti, il 430 ben 7 ! Ma è incompleta, manca il dato di carico utile!
Se non costasse una fucilitata (sto cercando di capire i costi) sarei tentato di farlo ri-omologare .
Sono cunfuso 😂
Ad esempio, nel mio Gommone manca la targhetta (di conformità non quella CE essendo del ‘89) e la BWA non vuole rilasciarmene in alcun modo una copia nè del certificato pur avendone modo come lasciano intendere dalle mail intercorse.
Rompendo le palle ad oltranza ho ottenuto una tabella (probabilmente un estratto del manuale d’uso) con i dati salienti del gommone ma manca quello che mi interessava di più, la classe di omologazione.
Il mio 4 metri viene indicato come un 5 posti, il 430 ben 7 ! Ma è incompleta, manca il dato di carico utile!
Se non costasse una fucilitata (sto cercando di capire i costi) sarei tentato di farlo ri-omologare .
Sono cunfuso 😂
Argomenti correlati