Quando scegliere un 2T e quando un 4T ? [pag. 3]
garagista (autore)
- 21/34
Grazie mille a tutti!
La barca sarebbe questa:
https://www.gommonauti.it/ptopic97220_consiglio_su_acquisti_motoscafo_5mt.html
La barca sarebbe questa:
https://www.gommonauti.it/ptopic97220_consiglio_su_acquisti_motoscafo_5mt.html
wiz
- 22/34
Chicco04 ha scritto:wiz ha scritto:Se proprio avrai un'occasione imperdibile per un 2 tempi che sia di ultima generazione come l'E-tech
Che non potrà condurre................
Guarda che di e tech c'è anche il 25 hp
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Chicco04
- 23/34
Wiz ha scritto:Guarda che di e tech c'è anche il 25 hp
Lo so, io li conosco, ma.......
garagista ha scritto:
Stavo cercando un 40cv 2T di quelli più recenti.....
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
wiz
- 24/34
Ribadisco comunque che secondo me è meglio un 4 tempi, anche se nutro seri dubbi sul fatto che lo specchio di poppa della barca ove dovrebbe essere montato ne sopporti il peso.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
ioroberto65
- 25/34
Parere personale da diportista neofita.
Il 4 tempi e' piu' silenzioso, non fa fumo
il 2 tempi e' piu' leggero e generalmente consuma di piu'.
Per quanto riguarda la manutenzione non riferendoci a motori da competizione penso sia simile. Io ho comprato un honda 4t del 2000 e a parte qualche sensore da cambiare e il controllo della cinghia diciamo che se e' in ordine continuera' ad esserlo.
Preferisco il 4t.
Il 4 tempi e' piu' silenzioso, non fa fumo
il 2 tempi e' piu' leggero e generalmente consuma di piu'.
Per quanto riguarda la manutenzione non riferendoci a motori da competizione penso sia simile. Io ho comprato un honda 4t del 2000 e a parte qualche sensore da cambiare e il controllo della cinghia diciamo che se e' in ordine continuera' ad esserlo.
Preferisco il 4t.
Cesinho
- 26/34
Ma le rogne su di un 25 CV valgono i pochi litri di risparmio rispetto ad un j o un ovetto?
Non credo proprio...
Per un utilizzo da diporto fino a 40 vedo solo i 2tempi, specie se sempre a mollo...
Oltre dipende dai casi..
Io sono di parte , ho persino scelto un 115 2 tempi ...con ausiliario
Non credo proprio...
Per un utilizzo da diporto fino a 40 vedo solo i 2tempi, specie se sempre a mollo...
Oltre dipende dai casi..
Io sono di parte , ho persino scelto un 115 2 tempi ...con ausiliario
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Cesinho
- 27/34
Oplà ho visto il tuo scafetto...uguale a quello del mio ex barbiere....il 25 non va bene il tuo...perché con lo stesso motore andavamo ben oltre i 10 nodi...
Massimo che ci puoi montare per non andare a fondo é un 25/35 (io dico un bel Yamaha j), altrimenti un semplice e sempiterno 25/35 johnson
Massimo che ci puoi montare per non andare a fondo é un 25/35 (io dico un bel Yamaha j), altrimenti un semplice e sempiterno 25/35 johnson
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
teos1968
- 28/34
Per scegliere il motore non era più semplice partire dalla valutazione della max potenza e max peso ammessi sullo specchio di poppa ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Faraglioni68
- 29/34
Anche secondo me devi partire dalle caratteristiche dello scafo...
Premesso che io non risparmierei sullo scafo per poi spendere molto sul motore ,
ma cercherei un package più equilibrato già pronto .
Ma se hai già fatto l'acquisto metti un 2t e inizia ,cosi avrai modo di valutare quali
saranno le tue priorità x navigare...
P.s il forum è pieno di discussioni tra 2T e 4T cosi x farti un idea...
Premesso che io non risparmierei sullo scafo per poi spendere molto sul motore ,
ma cercherei un package più equilibrato già pronto .
Ma se hai già fatto l'acquisto metti un 2t e inizia ,cosi avrai modo di valutare quali
saranno le tue priorità x navigare...
P.s il forum è pieno di discussioni tra 2T e 4T cosi x farti un idea...
garagista (autore)
- 30/34
Chicco04 ha scritto:Wiz ha scritto:Guarda che di e tech c'è anche il 25 hp
Lo so, io li conosco, ma.......
garagista ha scritto:
Stavo cercando un 40cv 2T di quelli più recenti.....
Ho visto che ci sono usati gli E-tec 40/50hp 830cc (del 2006); questo andrebbe bene anche non avendo la patente, eventualmente.
Il prezzo è intorno ai 1500€
Cesinho ha scritto:Oplà ho visto il tuo scafetto...uguale a quello del mio ex barbiere....il 25 non va bene il tuo...perché con lo stesso motore andavamo ben oltre i 10 nodi...
Massimo che ci puoi montare per non andare a fondo é un 25/35 (io dico un bel Yamaha j), altrimenti un semplice e sempiterno 25/35 johnson
Sei sicuro sia proprio uguale? Perchè io guardando in rete ho visto modelli molto simili della stessa marca Gobbi (ma forse non proprio uguali, non sono sicuro) che montano fuoribordo fino a 60-70cv. Se poi il problema è perchè lo specchio di poppa è malridotto, allora è un altro discorso...
teos1968 ha scritto:Per scegliere il motore non era più semplice partire dalla valutazione della max potenza e max peso ammessi sullo specchio di poppa ?
E come si fa a sapere questi dati senza la targhetta dello scafo?
Anzi, la targhetta c'è ma è questa.... se qualcuno sa intepretare quel "600" forse ci sarebbe un dato in più
Argomenti correlati