Trim e Indicatore benzina non funzionanti Yamaha F115
Skorpion (autore)
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- Ultima modifica di Skorpion il 11/01/12 18:01, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti sto facendo un po di manutenzione al mio motore Yamaha F115 4 tempi del 2007..
Come prima cosa voglio ringraziare tutti voi per le risposte negli altri posto e per i vari tutorial che mi sono serviti per effettuare il tagliando.
Ma adesso sono qui cn un'altra domanda da farvi...
1)Finito il tagliando attacco tutti gli strumenti yamaha e noto che alzando o abbassando il motore il trim nello strumento rimane tutto alzato (tutte le tacchette nere) ma appena vado a toccare il sensore del trim con la mano questo mi funziona ...
Quale potrebbe essere il problema??
2)Ho comprato il cablaggio che da dietro alla strumentazione dello speed-fuel con le tre presette per i galleggianti e l'uscita per il navigatore.
Come consigliatomi da voi ho collegato il mio galleggiante al filo Rosa e a quello Nero, premo per quattro secondi il tasto mod e mi esce la scritta 1 lo ripremo per un secondo e mi esce la scritta due, a questo punto sotto qsta scritta 2 mi fa scegliere le tre opzioni numerice 1-2-3, scelgo 2 (da come dite voi corrisponde al sistema europeo) e poi premo per un secondo il tasto set per salvare e ritornare indietro.
MA ALLA FINE LO STRUMENTO NON MI SEGNALA NULLA TUTTE VUOTE LE TACCHETTE...
Potreste AIUTARMI
Grazie in Anticipo
Come prima cosa voglio ringraziare tutti voi per le risposte negli altri posto e per i vari tutorial che mi sono serviti per effettuare il tagliando.
Ma adesso sono qui cn un'altra domanda da farvi...
1)Finito il tagliando attacco tutti gli strumenti yamaha e noto che alzando o abbassando il motore il trim nello strumento rimane tutto alzato (tutte le tacchette nere) ma appena vado a toccare il sensore del trim con la mano questo mi funziona ...
Quale potrebbe essere il problema??
2)Ho comprato il cablaggio che da dietro alla strumentazione dello speed-fuel con le tre presette per i galleggianti e l'uscita per il navigatore.
Come consigliatomi da voi ho collegato il mio galleggiante al filo Rosa e a quello Nero, premo per quattro secondi il tasto mod e mi esce la scritta 1 lo ripremo per un secondo e mi esce la scritta due, a questo punto sotto qsta scritta 2 mi fa scegliere le tre opzioni numerice 1-2-3, scelgo 2 (da come dite voi corrisponde al sistema europeo) e poi premo per un secondo il tasto set per salvare e ritornare indietro.
MA ALLA FINE LO STRUMENTO NON MI SEGNALA NULLA TUTTE VUOTE LE TACCHETTE...
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Grazie in Anticipo
VanBob
- 2/18
Il titolo di questo topic non è pertinente al contenuto.
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Skorpion (autore)
- 3/18
VanBob ha scritto:Il titolo di questo topic non è pertinente al contenuto.
Va bene così?
VanBob
- 4/18
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roby1576
- 5/18
ho i tuoi stessi problemi con il 100cv.. vediamo un po se qualcuno ci illumina
Un sub si immerge per guardare dentro il mare.. Un apneista per guardarsi dentro!!
MAR^SEA 100 COMFORT
YAMAHA 100 DELT
LOWRANCE HDS COMBO
SATELLITE MX 111 RE
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Skorpion (autore)
- 6/18
Speriamoooo
gosbma
- 7/18
Sul problema trim, se muovendo il sensore con le mani lo strumento segna l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia spostato dalla sua sede ....
Riguardo invece all'indicatore di carburante sei sicuro che il galleggiante che hai nel serbatoio sia standard europeo e non invece americano ?
Riguardo invece all'indicatore di carburante sei sicuro che il galleggiante che hai nel serbatoio sia standard europeo e non invece americano ?
Skorpion (autore)
- 8/18
gosbma ha scritto:Sul problema trim, se muovendo il sensore con le mani lo strumento segna l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia spostato dalla sua sede ....
Riguardo invece all'indicatore di carburante sei sicuro che il galleggiante che hai nel serbatoio sia standard europeo e non invece americano ?
Per il galleggiante sono sicoro anke perche ho rilevato gli hom effettivi con il tester
Per il trim non lo so ma non si muove ne a destra ne a sinistra.
Cmq mi spiego meglio il mio motore mi è stato montato sulla barca e basta gli strumenti e i cablaggi li ho dovuti montare io.. quindi nn so se si setta il tri o quella levetta va ankorata a qualcosa..
mignon
- 9/18
Per far funzionare il trim vicino la levetta del sensore sul tubo orrizzontale dove va infilato
il cavo della timonerei cè una fascetta a collare in inox che va regolata in modo che quando azioni il trim il collare vada a muovere la leva.
Per il settaggio del galleggiante se non ricordo male ti devono comparire le tre opzioni Yamaha-usa-europe,non 1,2,3 .
Probabilmente non sei nel menù giusto
il cavo della timonerei cè una fascetta a collare in inox che va regolata in modo che quando azioni il trim il collare vada a muovere la leva.
Per il settaggio del galleggiante se non ricordo male ti devono comparire le tre opzioni Yamaha-usa-europe,non 1,2,3 .
Probabilmente non sei nel menù giusto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Skorpion (autore)
- 10/18
mignon ha scritto:Per far funzionare il trim vicino la levetta del sensore sul tubo orrizzontale dove va infilato
il cavo della timonerei cè una fascetta a collare in inox che va regolata in modo che quando azioni il trim il collare vada a muovere la leva.
Per il settaggio del galleggiante se non ricordo male ti devono comparire le tre opzioni Yamaha-usa-europe,non 1,2,3 .
Probabilmente non sei nel menù giusto
Per il trim avresti qualeche foto da potermi mandare?
Per l'indicatore benzina seguo passo passo quello letto negli altri post....
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