Problemi di ribaltamento manuale Evinrude 737
lillotra (autore)
- 1/4
Buonasera a tutti,
premesso che sono entrato da poco nella nautica, ho un motore Evinrude 737 che va benissimo, però ha un grasso problema di ribaltamento modello manuale, in poche parole dopo aver spostato la leva, ci vogliono quasi due persone per ribaltarlo stando a terra, da bordo non ci si fa.
Si blocca normalmente a tutte le posizioni intermedie fino a quella finale; quando attraverso la levetta si rilascia, il motore scende benissimo piano piano, il problema sta solamente nell'alzarlo.
Ringrazio anticipatamente, se ci fosse qualcuno che mi può aiutare a risolvere tale inconveniente, o magari a qualcuno già gli è capitato.
premesso che sono entrato da poco nella nautica, ho un motore Evinrude 737 che va benissimo, però ha un grasso problema di ribaltamento modello manuale, in poche parole dopo aver spostato la leva, ci vogliono quasi due persone per ribaltarlo stando a terra, da bordo non ci si fa.
Si blocca normalmente a tutte le posizioni intermedie fino a quella finale; quando attraverso la levetta si rilascia, il motore scende benissimo piano piano, il problema sta solamente nell'alzarlo.
Ringrazio anticipatamente, se ci fosse qualcuno che mi può aiutare a risolvere tale inconveniente, o magari a qualcuno già gli è capitato.
marvimar
- 2/4
è un difetto comune dei 737 con trim manuale.
soluzioni?cambiare il pistone....
essendo stato il mo primo motore ho vissuto questo problema e quando lo dovevo alzare ,lo sbloccavo e mettevo la retro!!si alza da solo.
ovviamente devi essere pronto a bloccarlo con la levetta.
soluzioni?cambiare il pistone....
essendo stato il mo primo motore ho vissuto questo problema e quando lo dovevo alzare ,lo sbloccavo e mettevo la retro!!si alza da solo.
ovviamente devi essere pronto a bloccarlo con la levetta.
lillotra (autore)
- 3/4
Grazie, anche se non è una bella notizia.
Comunque non potrebbe essere la regolazione del cavetto? dico questo perché spostando la levetta in discesa, il motore scende morbidamente, quindi presuppongo che l'olio dentro il pistone c'è, mentre non si apre bene la valvolina per il passaggio dell'olio tirando la levetta in su; Scusami se ti ripongo queste altre domande o supposizioni.
Di nuovo grazie, cordialmente Lillotra.
Comunque non potrebbe essere la regolazione del cavetto? dico questo perché spostando la levetta in discesa, il motore scende morbidamente, quindi presuppongo che l'olio dentro il pistone c'è, mentre non si apre bene la valvolina per il passaggio dell'olio tirando la levetta in su; Scusami se ti ripongo queste altre domande o supposizioni.
Di nuovo grazie, cordialmente Lillotra.
marvimar
- 4/4
Che io sappia bisogna sostituire il pezzo.
Pero se non ricordo male cera un gioco dove veniva spiegato come trasformarlo in elettrico.
Secondo me il gioco non vale la candela.
Pero se non ricordo male cera un gioco dove veniva spiegato come trasformarlo in elettrico.
Secondo me il gioco non vale la candela.
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