Saver 690 cabin o Italmar 23 cabin [pag. 2]

Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 11/19
Attendiamo un report particolareggiato delle prestazioni della barca e le tue impressioni.
Complimenti per l'acquisto!
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 12/19
Complimenti!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile Smile Smile
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 13/19
Congratulazioni e benvenuto tra gli jacuzzonauti
Topic sul 650 ce ne sono eccome e anche ben fatti
Se non riesci ad attivare ancora gli mp, basta postare nel topic di indigostar e, se è ancora attivo, vedrà la mail di aggiornamento topic

Solo una cosa da farti notare, che certamente non inficia il tuo acquisto
Far fare su e giù ogni volta con la gru ad una barca non costituisce titolo di merito.
Nè per la struttura dello scafo nè per le coronarie del proprietario.
Una giusta antivegetativa non ha mai fatto male. Se puoi evita vari e alaggi costanti

PS ho navigato sull'Italmar 23 di Giro in occasione della staffetta e brevemente su un paio di 690
Mezzi ben diversi sia tra loro sia dal 650, seppur tutti con un loro validissimo "perchè", e non solo per ragioni di spazi o organizzazione
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 14/19
Complimenti per il neo acquisto.
Riguardo al varo e all'alaggio sono d'accordo con Yatar.
Trovare la barca in banchina, già pronta, senza dover aspettare turni è troppo comodo.
Condizione vincolante è la presenza di un porto ben riparato.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Comune di 1° Classe
Bat21 (autore)
Mi piace
- 15/19
Buonasera, un consiglio lo strumento in plancia indica 235 ore di moto dello Yamaha 150 cv anno 2005/2006......devo cambiare la cinta di distribuzione??? Che dite??
Saver 650 Cabin Sport
150 Yamaha 4T
Capitano di Vascello
yanez323
1 Mi piace
- 16/19
Prima di avventurarti in lunghe scorribande, è meglio che fai tagliandare il motore da personale competente, così ti eviti possibili guai di maggior sostanza, anche se poi ti toglie la "gioia" di provare il motore ausiliario.
In quanto al Saver 650, ne sono proprietario ormai da qualche anno e mi ci trovo bene.
Al tempo avevo anche pensato ad un 690, ma alla fine per le mie esigenze, ho optato per il 650 per una maggiore gestibilità generale, non tanto per i costi, che pur incidono alla fine, quanto per poterlo usare disinvoltamente anche da soli, se capita.
Non so quali siano state le tue esperienze precedenti, ma c'è sempre una certa differenza tra quello che uno vorrebbe fare e quello che alla fine si riesce a fare, non ultimo l'effettiva partecipazione della gentile consorte, a cui nel tempo potrebbe calare il livello d'interesse. L'idealizzazione della propria figura d'armatore è una cosa e la realtà contingente un'altra.
Rispetto al 690, per esempio, il 650 ha un vano wc che richiede una corporatura snella e articolazioni molto elastiche. Il pozzetto esterno è comunque spazioso e comodo e, se hai tutti gli accessori (prolunghe sedili, tendalini completi ecc. ) garantisce altri due posti letto.
Se hai qualche dubbio, non hai che da scrivere, magari spostando domande specifiche su altri topic, es
https://www.gommonauti.it/ptopic17708_saver_650_cabin_sport_pregi_difetti_e_mancanze_cosa_ne_pensate.html
https://www.gommonauti.it/ptopic82514_quale_letto_per_la_saver_650_cabin.html
E anche se ormai la frittata è fatta
https://www.gommonauti.it/ptopic79634_saver_cabin_sport_650_o_690_pregi_e_difetti_tra_le_due.html?fromprev=1
Comune di 1° Classe
Bat21 (autore)
Mi piace
- 17/19
I tagliandi sono stati fatti a tutti i motori davanti ai miei occhi ma pagati dal vecchio proprietario. Alla mia domanda se occorreva cambiare la cinta mi ha risposto di no perché le ore di moto erano ancora poche. Da qui il mio dubbio e la richiesta di un Vs. consiglio.
Saver 650 Cabin Sport
150 Yamaha 4T
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 18/19
Io ho venduto la mia 620 con il 115 Yamaha che aveva 210 ore di moto, e i meccanici Yamaha non mi hanno mai neanche accennato di dover fare un intervento del genere.... comunque se vai dagli autorizzati Yamaha i tagliandi e la manutenzione sono sempre ben schedulati e con costi piuttosto ben individuati...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Sottotenente di Vascello
kekko31r
Mi piace
- 19/19
La distribuzione va fatta ogni 1000 ore o 5 anni, io al mio selva (yamaha) 150 del 2009 che ha 290 ore l'ho appena fatta sostituire.
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
Sailornet