Trim Selva montato su yamaha top 700 perdita paraolio e malfunzionamento

Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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Buonasera, il mio trim fa capricci, quando pigio il pulsante, fa rumore ma il motore non si muove, se l'accompagno con le mani sale lentamente.
Ho notato che sul paraolio destro c'è una piccola perdita, segnalata dalla freccia sull'immagine postata di seguito, è possibile che sia la causa del malfunzionamento ? Per cambiarla posso fare da solo ?
Dove trovo il codice del trim per ordinare il pezzo, e sapete più o meno quanto possa costare la chiave per aprire il pistone ?
Ho visto che ne serve una apposita, sono tutte uguali o ci vuole quella della Selva ? Che tipo di olio debbo comperare ? Scusate le domande, ma non l'ho mai fatto e vorrei capire se chiamare un meccanico esperto o farlo da solo. Di seguito le foto del trim, vi terrò comunque informati sul lavoro fatto, come, e sugli eventuali costi. Grazie per la pazienza.
Un saluto a tutti.

Trim Selva montato su yamaha top 700 perdita paraolio e malfunzionamento

[/img]
Sergente
Tony76
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- 2/8
Ciao tz4
probabilmente la causa è il paraolio che piano piano hai perso l'olio e quindi fa fatica a salire.
Per l'esploso del motore puoi provare su boats.net e per i ricambi su enginemarinpart.com.
Per la chiave puoi provare con quella per i flex.
Ciao
Capitano di Corvetta
frz
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- 3/8
La parte più ostica del lavoro di solito è mollare il tappo...cerca una chiave seria poichè spesso lo sforzo è notevole e se rovini i fori sono guai.
I trim solitamente sono tutti costruiti da una nota casa giapponese ( showa ) quindi anche il tuo potrebbe ricadere tra quelli e quindi la chiave può averla un conce Yamaha, Honda, ecc.
Se non molla devi scaldare con fiamma ( come capitato al sottoscritto ).
Per l'olio serve un olio idraulico per servostezi/idroguide ...cerca sul forum e troverai di tutto e di più....
Bye
Fabrizio
Sergente
Bandos
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- 4/8
Una domanda stupida probabilmente: ma se il problema fosse la perdita dal paraolio della foto, non si dovrebbe trovare il serbatoio dell'olio a secco???.
Magari sto dicendo una castroneria da non esperto e me ne scuso. Comunque sarei curioso di saperlo.
“Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.”

VICTOR HUGO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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- 5/8
Hai ragione, infatti voglio vedere anche se c'è olio nel serbatoio dei pistoni.
Quello credo sia facile da controllare svitando il tappo apposito. Grazie del suggerimento !!
Capitano di Corvetta
baty
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- 6/8
Ciao ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando il paraolio Smile
Sottocapo
Jcampolmi
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- 7/8
scusate ho da poco un top 700 senza trim elettrico, è possibile aggiungerlo?

grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tz4wqc (autore)
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- 8/8
Non lo so Smile credo si si
Sailornet