Collegamento motore a nuovo impianto elettrico [pag. 2]

Contrammiraglio
teos1968
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- 11/14
Devi cercare il cavo positivo ( di solito cavo rosso) che proviene da quell' aggeggio posto in basso a sinistra nella foto, con le alette parallele, che appunto è il regolatore di carica.
Togli il coperchio in plastica grande e segui il cavo di uscita dal regolatore che va a connettersi al morsetto grande del cavo che poi va alla batteria.
Facile che sia interposto anche un fusibile.
Quello sarà il cavo da staccare e portare al ripartitore di carica.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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irdelo (autore)
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- 12/14
grazie teos1968 per la risposta,
questa è la situazione tolto il tappo che copre i collegamenti:
re: Collegamento motore a nuovo impianto elettrico

re: Collegamento motore a nuovo impianto elettrico


se ho ben capito prelevo corrente dal cavo bianco con strisce rosse che diviene in seguito rosso (su cui è presente un fusibile da 30A) uscente dal regolatore di tensione e lo collego al mio partitore di corrente.

Giusto?
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irdelo (autore)
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- 13/14
Scusate l'insistenza, ma sono fermo a questo punto e prima di procedere, e magari far danni, avrei bisogno di qualche consiglio!
Contrammiraglio
teos1968
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- 14/14
vedo solo ora.
Si, credo proprio di si. Il cavo bianco con anelli rossi, dovrebbe essere l' uscita del regolatore.
Però dovresti "sbrogliare" il gruppo di cavi per capire bene se dopo il fusibile cilindrico a baionetta, si collega al morsetto positivo "+" del motore, che poi prosegue con il classico cavo grande sezione al polo positivo "+" della batteria.
Dalle foto purtroppo non si capisce. Vedo un ulteriore portafusibile bianco volante con fusibile di colore verde che inganna, avendo uno dei cavi bianco / rosso. Sembra quasi che vi siano due fusibili in serie e la cosa mi appare anomala.
Controlla anche che gli altri fili che entrano nel regolatore, siano tre di colore giallo, che provengono dallo statore.
Infine, prima di scollegare il tutto controlla con un voltmetro che a motore acceso dal filo bianco / rosso escano 14 /14,5 V.
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