Elica x suzuki 140

Sottotenente di Vascello
Ercoluccio (autore)
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Cari amici ,, visto che l'elica del mio nuovo suzuki 140 acquistato insieme ad un bel bwa 650 ( erano usati ,,, nuovo si fa pr dire ) ha qualche colpetto e quindi andrebbe sistemata , pensavo di sostituirla con una in acciaio ,, e riparata tenerla come elica di rispetto,, adesso chi mi consiglia una buona elica in acciaio che mi consenta di sfruttare anche al meglio il motore ??
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio (autore)
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- 2/28
nessuno sa darmi un consiglio??
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Capitano di Vascello
maurino
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- 3/28
ciao ercoluccio,

anche io ho il tuo stesso motore e ho montato un'elica in acciaoi marca Ballistic da 20,5.
Ti dò un consiglio, senti questi : Tecnoelica tel 0331-340300
Grande cordialità, ottimo prezzo e grande fiducia....provare per credere
Cab 870 + 2 yamaha 250
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 4/28
maurino ha scritto:

Ti dò un consiglio, senti questi : Tecnoelica tel 0331-340300



pubblicità o meno, io ti confermo l'affidabilità della Tecnoelica di Busto Arsizio....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio (autore)
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- 5/28
Sono passati molti giorni dal consiglio di chiamare tecnoelica e cari amici domani di sicuro lo faro' ,, non è stato possibile prima per via degli impegni lavorativi,, cmq ,, veniamo al sodo,, Maurino ,, ma io non so su che battello hai montato il tuo df140 ,, ma il mio nelle poche volte ahime che ho potuto navigare mi è sembrato un po lento ,, soprattutto non supero i 5500giri a manetta spalancata ,, li sfioro i 5500 giri trimmando bene bene e tocco se il mare è una tavola i 34 nodi ,, qualcuno mi diceva che con lo stesso fuoribordo raggiunge con un un 6,50 anche i 39/40 nodi a 6200rpm ,, l'elica che monta il mio fuoribordo è 14x8x21 ,, che ne pensi ,, e cosa ne pensate esperti?? la cambio subito??
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Capitano di Fregata
delfino60
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- 6/28
il bwa che stavo per acquistare col suzuki 140 aveva un elica di acciaio da 20 se non ricordo male.
Il proprietario diceva che andava bene (infatti se lo è tenuto..)
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Utente allontanato
sirimar
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- 7/28
Ma perchè ti vuoi stressare tu e stressare il motore e il gommo andando a quelle velocità e a quel numero di giri? Io mi terrei a 4500 giri e a non più di 20 25 knots.
Per stressarmi preferisco restare a terra....
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Sottotenente di Vascello
granfia
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- 8/28
Ercoluccio ha scritto:
Sono passati molti giorni dal consiglio di chiamare tecnoelica e cari amici domani di sicuro lo faro' ,, non è stato possibile prima per via degli impegni lavorativi,, cmq ,, veniamo al sodo,, Maurino ,, ma io non so su che battello hai montato il tuo df140 ,, ma il mio nelle poche volte ahime che ho potuto navigare mi è sembrato un po lento ,, soprattutto non supero i 5500giri a manetta spalancata ,, li sfioro i 5500 giri trimmando bene bene e tocco se il mare è una tavola i 34 nodi ,, qualcuno mi diceva che con lo stesso fuoribordo raggiunge con un un 6,50 anche i 39/40 nodi a 6200rpm ,, l'elica che monta il mio fuoribordo è 14x8x21 ,, che ne pensi ,, e cosa ne pensate esperti?? la cambio subito??


Sei sicuro delle misure della tua elica?
Essendo 14 il diametro mi sembra strano ( ora a naso ) che il suzuki 140 la possa montare.
Io ho lo stesso motore con un elica acciaio 13x20 e quando la pala passa sotto la piastra anticavitazione ci sta appena un dito
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio (autore)
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- 9/28
Si granfia ,, sono sicurissimo ,, e adesso che siete in tanti a dirmi che monta una 20pollici con diametro da 13 i conti cominciano a tornarmi ,, ecco spiegato il basso reggime che raggiunge il mio fuoribordo e forse a questo punto ecco spiegati quegli strani spruzzi che a basse e medie velocità tira fuori dall' acqua , addirittura a basse velocita alza dei flussi d'acqua che inondano le plancette di poppa ,,, mumble muble.. e quindi tutto cio puo dipendere proprio dal diametro ,, ecco perche anche guardando una tabella comparativa delle elice inox della solas per il df 140 trovo tutte eliche da 13 di diametro e passi da 17 a 21 ... cazzarola ,, mi devo muovere a prendere una bella elica inox giusta ... ma se non dovessi trovare una 20' che mi consigliate una 19' o sempre una 21 ??,, magari stesso passo ma diametro differente ma in acciaio gia dovrebbe bastare a cambiare radicalmente la cosa?? .. che ne dite.??
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 10/28
ciao io avendo tritato (assieme all'albero di trasmissione) l'elica d'alluminio da 21 del mio df140 l'ho sostituita prima con una d'acciaio da 18" che mi hanno prestato per una prova. Pessimo risultato in quanto sono saliti i giri motore ed è scesa la velocità.
Ora ho trovato una 20" sempre in acciaio, originale Suzuki, e va molto bene, nel senso che il motore gira come ero abituato a sentirlo girare prima. L'ho provata ieri per la prima volta ...
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Sailornet