Regolare il minimo su evinrude e-tec [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ema74 (autore)
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- 11/22
mignon il cavo funziona se accelero i giri aumentano regolarmente, l unico problema che ho e che i del motore al minimo sono pochi cioe 500.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 12/22
Rolling Eyes Rolling Eyes Hai le idee un po' confuse
Sono d'accordo che funziona se acceleri,ma......non è detto che sia regolato bene.
Il che vuol dire sia troppo lasco in posizione di riposo ,quindi il minino resta basso.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ema74 (autore)
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- 13/22
non penso che funziona così su questi motori, neanche quelli a carburatori il cavo incide, hanno una vite di minimo
mi sa che sei tu un po confuso
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 14/22
Thumb Up
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
2° Capo
BASO
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- 15/22
...Ema, per esperienza, se Mignon dice così è per cognizione di causa.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ema74 (autore)
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- 16/22
allora il cavo è ok il motore funziona e se metto la marcia va tranquillamente il problema è solo al minimo in folle
Capitano di Vascello
aureliods
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- 17/22
Ema ema,
ascolta i consigli, a volte si sbaglia, anche senza volerlo, a non ascoltare “bene” qualche consiglio di qualche utente ben più competente di quel che può sembrare.

Un saluto
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Capitano di Corvetta
tistac
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- 18/22
Probabilmente devi regolare il minimo in folle ai giri corretti tramite quella specie di ingranaggio che trovi sul cavo, una volta che hai regolato il minimo tutto funziona di conseguenza (prendilo un po' con le pinze perché non ricordo bene e non ce l'ho sott'occhio).
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ema74 (autore)
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- 19/22
buon giorno a tutti
sarò più preciso il cavo e regolato bene l'ha fatto un meccanico (non evinrude), ha provato pure di aumentare il minimo da lì ma succedeva che quando accendevo il motore iniziava a fare la procedura di invernaggio.
il motivo perché era un Po accelerato.
per questo volevo sapere se con il software diagnosi si poteva aumentare il minimo
grazie a tutti e mi scuso con mignon se si è offeso
Contrammiraglio
coaster650
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- 20/22
Mi permetto di segnalare e sottolineare quanto riportato da ema74: nei motori E-Tec non si può e non si deve alzare il minimo regolando il cavo proveniente dalla scatola telecomando: così facendo la centralina avrà come voltaggio proveniente dal sensore di apertura farfalla un valore elevato rispetto al dovuto e interpreterà questo voltaggio come la volontà di iniziare la procedura di rodaggio.

Consiglio all'amico ema74 di:
- verificare i diagrammi di funzionamento dei giri per determinare se il motore gira molto a bassi regimi e quindi se fosse consigliabile un intervallo di sostituzione delle candele più stretto delle 300 ore consigliate
- verificare tramite la funzionalità dell'EVDIAG di arricchimento e impoverimento per singolo cilindro la perfetta funzionalità degli iniettori: anche questi necessitano di periodico smontaggio e pulizia della testina inserita nella camera di scoppio e pulizia del foro di inserimento dell'iniettore.
Sailornet